La prima giornata di ritorno (14a del campionato D3) apre il sipario venerdì sera con l’incontro di Gallarate tra OSGB MIC e OSEA Arconate/A: per i padroni di casa si tratta della prima uscita del nuovo anno, dato che la loro partita di settimana scorsa è stata sospesa per impraticabilità del campo.
I gallaratesi saranno invogliati ad ottenere i tre punti per restare agganciati alle zone alte della classifica, mentre l’Arconate/A, battuto da Sacma nell’ultimo turno, cercherà di ottenere almeno un punto.
Sono quattro le partite in programma sabato pomeriggio, con il primo incontro, quello tra OSEA Arconate/B e Sacro Cuore Arluno, che appare il più scontato: gli arconatesi, noni in classifica, ospitano il derelitto Arluno, con l’intenzione di ottenere i tre punti che appaiono, come detto, scontati.
Attenzione, invece, al big match di giornata, cioè quello in programma alle ore 16.00 alla Caronno Arena: di fronte ci saranno la terza forza del campionato e la formazione capolista, cioè OSGB Caranno/D e Utic Team. Quasi impossibile azzardare un pronostico, sicuramente sarà una sfida decisa dai dettagli.
Partita decisamente più semplice quella che attende i secondi in classifica, i ragazzi del Sacma:a fargli visita a Busto Arsizio si presenterà la Repax Zero, capace all’andata di strappare un pareggio agli avversari. Difficile che saronnesi riusciranno a ripetersi anche questa volta.
Chiude il pomeriggio di gare l’altro incontro in programma a Caronno Pertusella tra OSGB Caronno/C e CSI San Carlo/B: i caronnesi, quinti in classifica, cercheranno, da favoriti, di far loro i tre punti contro il penultimo San Carlo.
Le ultime due sfide che chiudono il weekend di gare, sono in programma domenica: nel primo pomeriggio, a Ferno, i padroni di casa dell’Oratorio Ferno ospiteranno il Celesta Legnano, e saranno obbligati a vincere per recuperare punti sulle formazioni che li precedono in classifica, mentre alle 18.00 andrà in scena l’incontro tra Robur San Giulio e San Giorgio 1998/C, con i cassanesi padroni di casa favoriti per la vittoria.
PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 14a GIORNATA:
OSGB MIC Gallarate/D – Osea Arconate/A
Osea Arconate/B – Sacro Cuore Arluno
OSGB Caronno/D – Utic Team
Sacma – Repax Zero
OSGB Caronno/C – CSI San Carlo/B
Or. Ferno – Celesta Legnano
Robur San Giulio/B – San Giorgio 1998/C
CLASSIFICA:
- UTIC TEAM 30*
- SACMA 30
- OSGB CARONNO/D 28
- FERNO 25*
- OSGB CARONNO/C 24
- OSGB MIC GALLARATE/D 18**
- OSEA ARCONATE/A 16
- SAN GIORGIO 1998/C 16
- OSEA ARCONATE/B 15
- CELESTA LEGNANO 14
- REPAX ZERO 13*
- ROBUR SAN GIULIO/B 10*
- CSI SAN CARLO/B 8
- SACRO CUORE ARLUNO 4
* una partita da recuperare
** due partite da recuperare