Classifica continuamente rivoluzionata da penalizzazioni e partite decise a tavolino. Questo sembra il leitmotiv di questa stagione d’Eccellenza. Non il meglio che ci potevamo attendere, ma il concetto di fondo è già stato ribadito: giuste o sbagliate che siano, le norme ci sono e vanno rispettate, il giudice punisce laddove verifica irregolarità…
La classifica (prima delle decisioni del giudice sportivo) dice che a punteggio pieno ci sono Hellas Cunardo e Sant’Eusebio con il Dream Team. I tradatesi di Castelluzzo e soprattutto di Manzo (capocannoniere con 6 reti, visto che i 4-0 a tavolino tolgono le marcature di Dama del Sacromonte 1993 che sarebbe a quota 9 dopo 3 match) liquidano il Tazza United con un 7-1 con Calò che mette la sua firma per ben 3 volte. Il Sant’Eusebio in casa concede il bis e batte per 2 a 0 il Castiglione A, senza subire reti, con il secondo clean sheet della stagione. L’Hellas Cunardo batte sulla sirena i Bidone in un 4-3 tirato e combattuto, deciso da un bel gol di Puma, poi espulso.
Sarebbe in testa a punteggio pieno anche il Sacromonte 1993, che ancora in casa batte 4-3 l’Union Or. Castellanza, per la seconda volta battuta di misura in due settimane: 3 i gol di Dama, che però non è tesserabile quindi probabilmente sarà un altro 4-0 a tavolino a scapito dei ragazzi di mister Minerva.
Vince e convince il Centro San Pietro: la neopromossa cassanese batte 5-2 la Brusimpianese e si porta ai vertici della graduatoria. Pareggio scoppiettante tra Virtus e Real Magritte (3-3), con i padroni di casa avanti di due gol ad un minuto dalla fine, ma che si sono fatti riprendere dagli uomini di mister Facchin. Altro pari ricco di gol ed emozioni quello di Varese, col Biumo che coglie un altro pari interno contro la Real Tresiana 2.0, trascinata da un poker di Samuel Mazzoleni che firma il 4-4 finale.
I risultati
6 Manzo (Dream Team)
5 Castelluzzo (Dream Team), Torcere (Sant’Eusebio)
4 Granelli (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo), Mazzoleni S. (Real Tresiana 2.0)
3 Macchi Michele (Bidone), Zandegù (Brusimpianese), Andreazza (Centro San Pietro), Calò (Dream Team), Puma (Hellas Cunardo), Dama (Sacromonte 1993)
2 Caggioni e D’Addio (Biumo), Mazzucchi (Centro San Pietro), Ranzi (Dream Team), Pugliese e Zaupa (Real Magritte), Fabiano (Sant’Eusebio), Toretta (Tazza United), Artuso (Union Or. Castellanza), Impelluso (Virtus)
1 Nigro e Cremona (Aurora Castiglione A), Mazzoleni D. (Biumo), Fraschini, De Ambroggi, Mazzoleni F., Francesco Macchi, Brusa, Baggiani (Bidone), Falcone e Sportillo (Brusimpianese), Caronia, Baroncelli, Alessandro Bossi, Pandolfo e Rimazza (Centro San Pietro), Sorrentino, Pigato (Dream Team), Morello (Hellas Cunardo), Pelligrò, Cremon, Codespoti, Spoladore (Real Magritte), Chaiboub (Sacromonte 1993), D’Angelo, Fennane (Sant’Eusebio), Russo e Cavaiani D. (Tazza United), Levatino, Gadda e Gallazzi (Union Or. Castellanza), Milani, Gatti e Amati (Virtus)
1 Autorete pro Aurora Castiglione A
4 gol Hellas Cunardo, Brusimpianese e Real Tresiana 2.0 a tavolino