A1 nuova di pacca per la stagione 2017-2018

Via 5 squadre tra promozioni e retrocessioni (non 6 grazie al ripescaggio dell’OrMa Masnago) e dentro altre 5.
Cambia leggermente il format con una sola promossa al termine della stagione e 3 retrocessioni anziché 4, ma la sostanza rimane la stessa.  12 squadre a darsi battaglia dall’inizio alla fine nel segno, speriamo, dell’equilibrio e dell’incertezza.

Proviamo a fare una griglia di partenza: in prima fila non può che esserci il San Lorenzo, in primis per l’ottimo campionato disputato lo scorso anno ma, soprattutto, per la campagna acquisti da 10e lode che ha visto l’arrivo di Diego Nasti, uno che ha giusto stravinto l’Eccellenza lo scorso anno a suon di gol, e altri ottimi innesti in rosa. Con Lastra là davanti i nero-verdi fanno paura.
Subito dietro non può che esserci il Bregano: le furie rosse proveranno per l’ennesima volta a raggiungere l’agognata promozione nel massimo campionato e, anche se orfani di AF7 per qualche tempo, hanno a loro disposizione una rosa molto competitiva.

Nel gruppone della seconda fila ci metto quelle formazioni che lo scorso anno in varie occasioni hanno fatto intendere di poter ambire a qualcosa di importante salvo poi incepparsi: Gurone, le due Osvi e la Pro Boschese possono ritagliarsi un ruolo importante in questo torneo.

Dietro (ma solo per motivi di esordio) ci metto tutte le neo-promosse di alcune delle quali si parla un gran bene: OSGB Carnago e Aurora Vedano hanno stravinto B1 e B2 e si sa che chi arriva lanciato di solito continua il suo cammino. Non saranno da meno Atletico Carnago, Alto Verbano e Car Fix che sicuramente saranno all’altezza della categoria. Un filino sotto metto l’OrMa, non tanto per scaramanzia (che non guasta mai), ma per la grazia del ripescaggio. Vedremo se i bianco-verdi saranno in grado di meritarsi questa volta sul campo la permanenza nella categoria.

Non ci resta che buttarci a capofitto nella prima giornata augurando a tutti di raggiungere i propri obiettivi sportivi ma, soprattutto, di divertirsi!

OrMa-Bregano 2 over
Osvi/A-CarFIx 1 gol
Osvi/B-OSGB x
Vedano-Atletico 1
Boschese-Gurone x2 con salamella
San Lorenzo-Alto Verbano 1 over

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *