La seconda e penultima giornata dedicata ai recuperi causati dal maltempo, si apre col derby tra CdG Gallarate e la capoclassifica OSGB Madonna in campagna. A sorpresa cade l’imbattibilità dell’OSGB grazie ad una vigorosa prova del CdG che prevale al termine dei 60 minuti col risultato di 7-3, rimettendo in discussione anche il primo posto che sembrava nelle mani della capolista. Per Madonna in campagna un altro brutto stop, dopo il pareggio di settimana scorsa a Castano, dovendo posticipare all’ultima partita, gli eventuali festeggiamenti per il primo posto.
Il CdG rilancia le proprie ambizioni di vertice e agguanta un posto ai playoff, verosimilmente una tra la seconda e la terza piazza anche se l’aritmetica lascia aperta una debole speranza di primato. Sempre in settimana, si è disputato il recupero tra Sanmacarese e San Giulio. Anche qui la squadra imbattuta non è più tale, vista la vittoria per 5-2 della Polisportiva che abbandona al quinto posto la Fulgor Cairate portandosi avanti di 3 punti. Sono recuperi che rimescolano un po’ la situazione visti i risultati, soprattutto quello di San Macario che renderà davvero incerto ed appassionante questo finale di girone.
Ora la classifica recita: Madonna in campagna 40 punti (17 gare), CdG Gallarate 36 (16), Robur San Giulio 32 (15), Pol. Sanmacarese 31 (16), Fulgor Cairate 28 (15).
All’OSGB serve una vittoria per festeggiare la conquista del girone B e l’incontro casalingo con Moriggia lascia pensare che potrebbe finire così, mentre per tutte le altre saranno decisivi gli ultimi incontri dove sono previsti scontri diretti. Come big match di giornata, si segnala proprio un interessantissimo Fulgor Cairate – Pol. Sanmacarese, vero e proprio “dentro-fuori”. Per i padroni di casa è forse l’ultimo treno utile per provare a stare tra le magnifiche quattro, una sconfitta significherebbe salutare ogni sogno di proseguire il viaggio nel provinciale. La Fulgor sembra ultimamente balbettare un po’, tanto che la classifica sembra farsi preoccupante, mentre la Sanmacarese appare in piena forma e lanciatissima dopo aver passato buona parte della stagione alle spalle delle quattro di testa. La Robur disputa il primo dei due derby con San Carlo in attesa di recuperare quello dell’andata; concentrazione e nervi saldi potrebbero fare la differenza in un incontro dove sono i netti favoriti. Classifica a parte, Moriggia – Castano è partita dai buoni contenuti, con un Card. Schuster reduce dall’ottima vittoria sul campo di San Pietro, mentre la Virtus addirittura capace di fermare la corsa del Madonna in campagna imponendo il pari alla capolista. Chiude la giornata Olimpia Samarate – Centro San Pietro; le scoppole rimediate dai padroni di casa contro le prime della classe e la sofferta vittoria con Moriggia sembrano descrivere un’Olimpia in difficoltà o forse demotivata per la classifica che non offre grandi spunti, mentre San Pietro ha una striscia aperta di sconfitte piuttosto lunga. Almeno per una ci potrebbe essere il più classico dei brodini caldi…
PRONOSTICI
FULGOR CAIRATE – POL. SANMACARESE X
CSI SAN CARLO – ROBUR S.GIULIO 2
OLIMPIA SAMARATE – CENTRO SAN PIETRO 1
CARD. SCHUSTER MORIGGIA – VIRTUS M.d.P. 2
CDG GALLARATE – OSGB MADONNA IN CAM. 7-3