Monte dei Fiaschi promossa in serie A

Fino ad ora è stato un cammino perfetto quello della squadra malnatese del Monte dei Fiaschi, che in venti partite di campionato disputato ha ottenuto venti vittorie, guadagnandosi la promozione in serie A grazie ad una corsa netta, con 60 punti raccolti e neanche una partita finita “sul fil di lana”.

«L’avventura del MdF – spiega il coach malnatese Fabio “Baio” Baietti – nasce dalla voglia di ritornare ad essere squadra, di tornare a “fare gruppo”. Con “Marrakesh Express” come (involontario) riferimento e il basket come mezzo per poter realizzare questo progetto. Divertimento che si trasforma in vittorie in serie. L’entusiasmo che cresce e che fa nuovi proseliti. Tra padri di famiglia che macinano chilometri per un allenamento e giovani che hanno ancora voglia di migliorarsi con la “boccia” tra le mani”».

Coach Baietti ad inizio stagione “sente” che questa potrebbe tramutarsi in una bella avventura, agonistica e “di vita” e torna ad allenare dopo 5 anni. Entusiasta e pignolo come sempre.

«La cosa più bella di questa cavalcata vincente – continua Baietti -, molto più dei risultati, è l’aver creato e cementato nuovi rapporti di amicizia, il tutto tra una difesa pressing e un attacco alla zona. Non conta la categoria o il campionato, perchè quando ti poni un obiettivo è clamorosamente più bello raggiungerlo insieme ad un gruppo. Ora si pensa già alla prossima stagione, la serie A ci aspetta».

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *