A Femminile: Davide contro Golia

Il cammino della capolista Hellas Cunardo, per la seconda settimana di fila dopo l’incontro con la Femminile Varese, sembra non poter subire un immediato arresto.
Favorita da una serie di incroci positivi, le primatiste in solitaria ospiteranno tra le mura di casa l’Olimpia Samarate, ferma in ultima posizione con 23 punti di distacco dal primo gradino del podio.

Ma come la narrazione biblica ci aiuta a ricordare, quando ogni giorno, da quaranta giorni, il gigante Golia lancia una sfida tra lui e un campione dell’esercito nemico e nessuno osa accettare, è a questo punto che entra in scena il fanciullo Davide, troppo giovane per fare il soldato quanto astuto da provocare spavaldo l’enorme filisteo, ovviamente più forte, per anticiparlo tirando fuori fulmineo un sasso dalla bisaccia e scagliarlo con forza con la sua fionda contro la fronte di Golia, che stramazzerà al suolo.
Nulla dunque può esser dato per scontato di fronte a un campionato che, qua e là, ci sta riservando anche alcune sorprese.

Gli scontri di questa 10a giornata potrebbero infatti essere tutti dall’esito incerto: sulla carta, ad ogni partita, le due squadre che scenderanno in campo avranno di fronte un avversario che per un motivo qualsiasi, dalla posizione in classifica all’ultimo risultato ottenuto, dalle statistiche alla voglia di rivalsa, sarà difficile battere.

Tutto inizierà alle ore 15.00 di sabato pomeriggio in quel di Malnate, quando Le Figaro, con 4 punti conquistati nelle ultime due giornate, incontreranno uno sfortunato San Martino che, tra infortuni e assenze, deve fare i conti con le 3 sconfitte consecutive nell’ultimo mese.

Tre come il numero invece di vittorie nelle altrettante recenti partite del Città di Samarate, risalito a ridosso del gruppo di testa, che, sul campo della Femminile Varese, proverà a portare a casa il bottino pieno per allungare sul gruppetto creatosi a metà classifica.

Al calar della sera, quando il termometro segnalerà i 7 gradi, l’Osgb Caronno sfiderà il San Giorgio, attualmente seconda in graduatoria, tentando di interrompere la striscia positiva di risultati delle GialloBlu Milanesi, grazie alla carica che il pareggio per 4 a 4 con la Celesta Legnano, recuperando 4 reti in 15 minuti, ha dato all’intero spogliatoio.

L’appena citata Celesta, solo rallentata dall’ultima sfida e ben salda tra le migliori quattro del campionato, andrà a far visita sul difficile campo della Polisportiva Sant’Agostino che, zona calda sul fondo classifica non tragga in inganno, ha sempre dato filo da torcere sul campo di casa.

Uno dei match tra i più interessanti della domenica pomeriggio si giocherà però sul campo di Germignaga, dove le Luino Ladies, fermate dal San Giorgio la scorsa settimana ma ben ancora ancorate al podio, dovranno impattare contro l’ostacolo Audax, già capace di fermare nomi altisonanti di questa Serie A e forte di un risultato più che convincente nel turno appena trascorso.

In ultimo, il Centro San Pietro invaderà la “città giardino” per conquistare punti sul campo del Cag Kolbe: con entrambe lo stesso punteggio, vincere questa partita potrebbe finalmente risollevare moralmente una delle due società, allontanandole lentamente dalla zona calda e provando a trovare una quadra lungo un percorso comune fatto di solamente 2 vittorie, 1 pareggio e ben 6 sconfitte.

Le partite della 10a giornata
– Sabato 8 Dicembre
Ore 15.00 San Martino Orma Malnate – Le Figaro
Ore 17.30 Femminile Varese – Città di Samarate
Ore 18.15 Osgb Caronno – San Giorgio
– Domenica 9 Dicembre
Ore 15.00 Luino Ladies – Audax Sant’Antonino
Ore 15.00 Polisportiva Sant’Agostino – Celesta Legnano
Ore 15.00 Hellas Cunardo – Olimpia Samarate
Ore 16.30 Cag Kolbe – Centro San Pietro

P.S. Nella serata di martedì si è finalmente tenuto il recupero della 4a giornata rinviata per maltempo tra Polisportiva Sant’Agostino e Olimpia Samarate, terminata 8 a 0 per la Polisportiva con tripletta di Giorgia Agostini, doppietta di Ambra Clementi e reti di Gorgia Berretta, Lucia Brigiati e Alessandra Biasio.
La classifica ora vede tutte le squadre aver disputato lo stesso numero di partite.

Classifica
Pt. 24 Hellas Cunardo
Pt. 21 San Giorgio 1998
Pt. 21 Luino Ladies
Pt. 19 Celesta Legnano
Pt. 16 San Martino Orma Malnate
Pt. 16 Osgb Caronno
Pt. 16 Città di Samarate
Pt. 14 Audax Sant’Antonino
Pt. 13 Le Figaro
Pt. 7 Centro San Pietro
Pt. 7 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 7 Cag Kolbe
Pt. 1 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *