A Femminile, in avvicinamento alla 6a giornata

Nel fine settimana potremo gustarci le sfide valide per la 6a giornata del girone unico femminile.
Si entra nel vivo della stagione, quando ogni partita potrà andare a modificare una classifica che, al momento, non rende merito alla bellezza di questo campionato: due diversi gruppi, infatti, sembrano rappresentare due diverse velocità, ma solo da ora, grazie agli interessanti scontri diretti che il calendario propone, quel vuoto tra il gruppo di testa e le inseguitrici comincerà ad essere colmato. Si inizierà con le quattro partite in programma Sabato 10 Novembre.

La prima a scendere in campo sarà la capolista San Martino che, tra le mura domestiche di Malnate, affronterà un Centro San Pietro appena galvanizzato dalla prima vittoria in campionato nel recupero giocato martedì sera e vinto 9 a 0 contro l’Olimpia Samarate che, quasi contemporaneamente, tenterà di scrollarsi via quel segno 0 accanto al punteggio, ospitando il Cag Kolbe.

Le due partite potranno dire molto sul futuro di queste squadre: se la vittoria dell’Orma Malnate permetterà alle stesse la certezza di restare prime in classifica, lo stesso risultato a favore del San Pietro farebbe tirare un sospiro di sollievo dopo una partenza tutt’altro che rosea. Allo stesso tempo, i tre punti per l’Olimpia Samarate consentirebbero di scavalcare il Cag Kolbe, fermo a un punto e altrettanto certo di proiettarsi a metà classifica qualora dovesse strappare il risultato sulla terra battuta delle BiancoVerdi.

L’aperitivo a fine partita se lo potrà godere solo una tra Osgb Caronno e Hellas Cunardo, in campo alle 18.15: entrambe le compagini hanno 12 punti e non cederanno facilmente all’idea di “perdere il treno” e allontanarsi da un secondo posto conteso anche nel match serale delle 19.30, quando la Celesta Legnano, dopo la lunga trasferta a Verbania, si confronterà contro Le Figaro, obbligata a tener loro testa per non gettar via un ottimo bottino conquistato nelle prime gare. Nel pomeriggio di domenica sarà la volta di Polisportiva Sant’Agostino contro Femminile Varese, una partita che smuoverà il fondo della classifica e potrà far ingranare la marcia giusta a una delle due femminili.

Le Luino Ladies, acciaccate dalle 5 reti subite lo scorso weekend, non avranno vita facile alle ore 15.00 quando si ritroveranno di fronte il Città di Samarate: seppur favorite dal sintetico di Grantola, le ragazze ormai famose per il loro “volo del cigno” non dovranno sottovalutare le Samaratesi, capaci di fermare con un pareggio per 2 a 2 la possibile fuga della capolista nel posticipo di Lunedì scorso. A chiudere la sesta giornata saranno Audax Sant’Antonino e San Giorgio 1998.

Le padroni di casa hanno solamente 3 punti in classifica a causa di un calendario poco fortunato che le ha viste contrapporsi fin da subito alle altre pretendenti al titolo mentre le SanGiorgesi arrivano sulle ali dell’entusiasmo che la vedono nel gruppo di testa ad 1 sola lunghezza dal primario solitario del San Martino Orma Malnate.

Squadra solida e capace di rompere il gioco avversario anche grazie alle ottime prestazioni atletiche e fisiche delle proprie giocatrici, l’Audax farà però di tutto per interrompere la striscia positiva delle GialloBlu, con 4 vittorie consecutive dopo la falsa partenza della prima giornata, in una sfida dall’impossibile pronostico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *