A Femminile, “…persino un dio-re può sanguinare!”

Quando, nel film “300”, gli spartani sono ormai decimati dalle forze persiane contro cui hanno combattuto per giorni alle Termopili, l’ultimo desiderio del comandante Leonida è dimostrare, prima che la battaglia fosse finita, che persino un dio-re avrebbe potuto sanguinare, ferendo con una lancia il tiranno Serse, prima di cadere trafitto da centinaia di frecce.
In una sfida senza esclusioni di colpi, il Centro San Pietro ha sconfitto per 5 a 4 la capolista Hellas Cunardo, che resta ancora ben salda in vetta, ma che ha dimostrato la sua “umanità” nel soccombere anche contro chi sembrava già battuto, ad opera delle BiancoBlu Cassanesi che iniziano il 2019 con il piglio giusto.
Tra le combattenti che sicuramente si sono distinte, da citare Michela Gnocchi, autrice di una tripletta.

Come avevamo quasi predetto nell’articolo precedente, in queste partite le piccole si sarebbero potute prendere qualche rivincita e, oltre al San Pietro (che ora così tanto piccola più non è), ci sono almeno altri 2 risultati a confermare quanto detto: quello forse più eclatante è il punteggio tennistico che ha permesso alla Femminile Varese di vincere 7 a 2 contro la Celesta Legnano.
Voci tra gli adetti ai lavori si sono susseguite sul mercato invernale delle varesine che, a nostro personale parere, quando ancora il girone di andata non è terminato, falsano a dir poco le ultime due partite, presentando un’intera squadra totalmente diversa rispetto a quella che ha affrontato le altre 11.
Resta da dire che anche la Celesta si aspettava avversario ben diverso e che le molteplici assenze non hanno sicuramente aiutato nella buona prestazione, in cui nulla hanno potuto i gol di Pissacroia e Abbondandolo.

Il secondo risultato sulla carta inaspettato è il pareggio tra Kolbe e San Giorgio, per altro agguantato solo in extremis dalle GialloBlu Legnanesi.
Le Sangiorgesi, orfane del loro allenatore non presente nella trasferta, passano in vantaggio con Rolla, prima di scendere in un baratro di stanchezza e scarsa lucidità e cadere sotto i colpi di Specchia e Spoti, fino al pareggio, raggiunto su punizione da oltre centrocampo, nell’ultimo minuto di gara, di Lo Daino.

Chi ha approfittato sicuramente della doppia battuta d’arresto là davanti, superando San Giorgio e piazzandosi nuovamente in seconda posizione, sono le Luino Ladies, capaci di vincere e convincere sul proprio campo di casa contro un San Martino Orma Malnate con qualche assenza, ma che nulla ha potuto contro la tripletta di Consonni e la doppietta di Capitan Broido. Finisce 6 a 3, con il San Martino fermo a 22 punti che si fa recuperare dal Città di Samarate, protagonista nel derby samaratese contro l’Olimpia, vincendo per 11 a 0 contro le ragazze ancora scottate dalla prima avventura in questo campionato, che ancora devono trovare la giusta quadra prima di ambientarsi.
Sugli 11 gol, tre triplette di Masocco, Brigatti, Rabuffetti, chiudono la gara sul campo in terra battuta di via Marconi.

Poco dietro continua il trend positivo dell’Audax, anche in questa giornata vincente per 5 a 0 sul campo della Polisportiva Sant’Agostino, e ancora oggi nel segno del capocannoniere Fuscaldo, autrice di una doppietta, e dalle reti di Sangaletti e Nalin.

Ultima partita e altro pareggio per 2 a 2 quello tra Osgb Caronno e Le Figaro: la partita tra le squadre di mezza classifica tende a non svalutare nessuna; le due squadre affondano ma non si fanno male e si regalano un punto per una, restando entrambe attaccate all’idea che il ritorno potrà essere diverso e, a vedere i risultati di oggi, ben diverso, PER TUTTI.

12esima giornata:
Olimpia Samarate 0 – 11 Città di Samarate
Femminile Varese 7 – 2 Celesta Legnano
Osgb Caronno 2 – 2 Le Figaro
Luino Ladies 6 – 3 San Martino Orma Malnate
Polisportiva Sant’Agostino 0 – 5 Audax Sant’Antonino
Hellas Cunardo 4 – 5 Centro San Pietro
Cag Kolbe 2 – 2 San Giorgio 1998

Classifica:
Pt. 30 Hellas Cunardo
Pt. 27 Luino Ladies
Pt. 25 San Giorgio 1998*
Pt. 23 Celesta Legnano
Pt. 22 San Martino Orma Malnate
Pt. 22 Città di Samarate
Pt. 21 Audax Sant’Antonino
Pt. 18 Osgb Caronno
Pt. 16 Centro San Pietro
Pt. 14 Le Figaro
Pt. 8 Polisportiva Sant’Agostino*
Pt. 8 Cag Kolbe
Pt. 4 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *