A FEMMINILE, SESTA VITTORIA DI FILA PER IL SAN GIORGIO. TORNA AL SUCCESSO IL GURONE

Dopo qualche risultato a sorpresa nell’ultimo turno, la quindicesima giornata del campionato di Serie A non regala particolari sorprese ma conferma l’andamento generale fino ad ora.
Infatti, nelle posizioni di testa, si conferma il solito duello tra San Giorgio e CSI Oratorio Gurone. Le milanesi regolano con un perentorio 4 a 0 contro l`Olimpia Samarate e agguantano la sesta vittoria consecutiva con l’ultima sconfitta che risale al 30 novembre in casa proprio contro i principali rivali in classifica. Varesine che, dopo l’inaspettata sconfitta di venerdì scorso contro la Polisportiva Sant’Agostino, superano con un pirotecnico 6 a 3 il Luino Ladies in uno dei match più attesi di giornata, rimanendo aggrappate alla corsa al primo posto distante solo 5 punti. La prossima giornata di campionato si preannuncia molto interessante per quanto riguarda il duello in testa al campionato con il CSI Or. Gurone che andrà a sfidare l’Audax sull’ostico campo di Sant’Antonino Ticino mentre il San Giorgio sarà ospite del New Team Virtus Verbania, vincitrice per 7 a 2 in casa delle CAG Kolbe, attuale terza forza del campionato e distante ben 10 punti dalla vetta. Un’eventuale successo delle varesine potrebbe riaccendere la corsa al primo posto accorciando la classifica.

Ai piedi del podio, al quarto posto, risale l’Audax che batte con un tennistico 7 a 4 il Centro San Pietro riportando a tre punti il distacco con le Luino Ladies dopo la sconfitta nel big match della scorsa giornata. A due lunghezze dal quarto posto si conferma la Celesta Legnano che regola per 4 a 2 il Verbania Femminile e si conferma come vera sorpresa del campionato fino a questo momento.

Nel secondo match più atteso di giornata è il Gavirate a fare la voce grossa e, grazie al vantaggio di giocare in casa, s’impone per 4 a 1 contro la Polisportiva Sant’Agostino. Risultato mai veramente messo in discussione dopo le prime due reti, una per parte, avvenute nei primissimi minuti di gara con le padrone di casa che portano a quattro i punti di vantaggio proprio sulla formazione di Mercallo che subisce la prima battuta d’arresto in questo girone di ritorno dopo tre risultati utili consecutivi.

Nelle retrovie le CAG Kolbe e il Centro San Pietro non riescono ad approfittare del passo falso della Polisportiva Sant’Agostino cadendo rispettivamente contro New Team Virtus Verbania e Audax con ben 7 reti al passivo per entrambe le formazioni.

Nelle ultime due posizioni della graduatoria arriva l’ottava sconfitta consecutiva per l`Olimpia Samarate che cade per 4 a 0 contro la capolista in un match che, oggettivamente, poteva dare poche speranze di vittoria alla formazione varesina. Ennesima sconfitta per le ragazze del Verbania Femminile che, nonostante tutto, riescono an andare per ben due volte in rete contro la Celesta Legnano. Le ragazze di Verbania faranno il possibile, fino al termine della stagione, per cercare di guadagnare i primi punti di una stagione travagliata e, magari, cecando di battagliare con l`Olimpia Samarate, distante cinque punti, per la conquista del penultimo posto in classifica.

Luca Colombo

CLASSIFICA:

1-SAN GIORGIO(40)
2-CSI OR. GURONE(35)
3-NEW TEAM VIRTUS VERBANIA(30)
4-AUDAX(27)
5-CELESTA LEGNANO(25)
6-LUINO LADIES(24)
7-GAVIRATE(22)
8-POLISPORTIVA SANT`AGOSTINO(18)
9-CAG KOLBE(17)
10-CENTRO SAN PIETRO(13)
11-OLIMPIA SAMARATE(5)
12-VERBANIA FEMMINILE(0)

CLASSIFICA MARCATORI:

21 RETI: BARONE, MENDOLIA (NEW TEAM VIRTUS VERBANIA)
20 RETI: SPAGNOLO (CENTRO SAN PIETRO)
19 RETI: SAVI (SAN GIORGIO)
17 RETI: CONSONNI (LUINO LADIES)
16 RETI: PAPA (GAVIRATE)
14 RETI: BATTAINI (CSI OR. GURONE)
12 RETI: FUSCALDO (POLISPORTIVA SANT`AGOSTINO), LO DAINO (SAN GIORGIO), VAGHI (LUINO LADIES)
11 RETI: SANGALETTI (AUDAX), BRUNO (CSI OR. GURONE)
10 RETI: SGANGA (CELESTA LEGNANO)
9 RETI: SCHIFAUDO (POLISPORTIVA SANT`AGOSTINO), ROLLA (SAN GIORGIO), BROIDO (LUINO LADIES)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *