A Femminile: vietato sbagliare

Si avvicina il weekend della 17esima giornata di campionato.
Un fine settimana in cui, nelle menti delle giocatrici, potrebbero risuonare le parole “vietato sbagliare”, considerato le molteplici occasioni in gioco nelle partite di questi giorni.

Hellas Cunardo – San Martino Orma Malnate
Distanziare di sette punti le inseguitrici è un’occasione troppo ghiotta per chi punta a vincere il campionato, peccato che l’avversario si gioca in tutto e per tutto il quarto posto, a ridosso di un podio che non sarebbe poi così lontano da raggiungere se questa partita portasse 3 punti fuori casa.

Celesta Legnano – San Giorgio
“Derby Legnanese” per le due squadre che, in caso di sconfitta, avrebbero molto da perdere: le GialloBlu si giocano il secondo posto e la possibilità di accorciare verso la capolista, la Celesta rientra invece nella battaglia per la quarta posizione.

Femminile Varese – Luino Ladies
E se l’Olimpia, a pari punti, vincesse e ci ritrovassimo in ultima posizione in solitaria?
La risposta a questa domanda è la miglior motivazione per la Femminile Varese di sfruttare il proprio campo di casa per guadagnare il bottino pieno.
Le Luinesi, dal canto loro, ormai non sono più una sorpresa e il podio è qualcosa che non può essere lasciato al caso.

Città di Samarate – Le Figaro
Le Samaratesi hanno la fortuna di giocare le partite in casa per prime, libere mentalmente dal conoscere i risultati delle altre e concentrate solo a fare bene, risultato che stanno ottenendo al meglio dato i 29 punti e la vicinanza alla vetta, ma attenzione perchè lì è una guerra che stravolge la graduatoria ogni settimana.
Per le Figaro il campionato si è prospettato più difficile di quanto sembrasse all’inizio e ora si ritrova nella medio bassa classifica, vincere potrebbe significare una ripresa senza essere inghiottite nelle zone calde.

Olimpia Samarate – Polisportiva Sant’Agostino
Qui le zone non sono calde, ma bollenti: la lotta per l’orgoglio di non essere ultima potrebbe trasformare la partita in un vero spettacolo.
Della forte motivazione di non finire dietro a tutte, però, è l’Olimpia Samarate che ci ha costruito un intero campionato, con un girone di ritorno iniziato con risultati più che soddisfacenti, quindi occhio alla sorpresa.

Centro San Pietro – Audax Sant’Antonino
Due delle squadre più in forma, stando a guardare i risultati delle ultime giornate, si affrontano: Audax esce da una sconfitta dopo più di un mese di vittorie mentre San Pietro ha sbaragliato praticamente le prime due in classifica.
La prima, in piena battaglia per raggiungere il terzetto di testa, non può non approfittare delle difficili sfide delle dirette avversarie; le ragazze di Cassano invece possono ambire a posizioni ben più alte di quelle occupate attualmente, dopo un avvio del girone di ritorno da “big”.

Cag Kolbe – Osgb Caronno
Il treno per il Caronno passa una volta sola: prenderlo significherebbe seguire il gruppo di testa, perderlo venire risucchiate nella mediobassa classifica.
Sfruttare il momento negativo del Kolbe potrebbe essere l’arma in più per vincere nonostante la trasferta lontano da casa ma, al tempo stesso, le giocatrici di Varese coveranno una voglia di rivalsa dopo gli ultimi episodi sfavorevoli.

Vietato sbagliare per tutte dunque.

Programma 17esima giornata:
Venerdì 15 Febbraio
Ore 21.00 Città di Samarate – Le Figaro

Sabato 16 Febbraio
Ore 15.00 Olimpia Samarate – Polisportiva Sant’Agostino
Ore 17.30 Femminile Varese – Luino Ladies

Domenica 17 Febbraio
Ore 11.00 Centro San Pietro – Audax Sant’Antonino
Ore 11.30 Celesta Legnano – San Giorgio
Ore 15.00 Hellas Cunardo – San Martino Orma Malnate
Ore 16.30 Cag Kolbe – Osgb Caronno

Classifica:
Pt. 37 Hellas Cunardo
Pt. 33 Luino Ladies
Pt. 33 San Giorgio 1998
Pt. 29 Città di Samarate
Pt. 28 San Martino Orma Malnate
Pt. 27 Audax Sant’Antonino
Pt. 27 Celesta Legnano
Pt. 24 Osgb Caronno
Pt. 17 Le Figaro
Pt. 17 Centro San Pietro
Pt. 11 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 8 Cag Kolbe
Pt. 4 Femminile Varese
Pt. 4 Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *