A1: È un weekend a tinte nero & verdi

Si è giocata la quinta in A1, un solo rinvio causa impraticabilità della struttura per un guasto di corrente tra CADREGIÀ e CARNAGO, (con data del recupero da decidere)..
Dagli altri campi arrivano notizie positive per CAR FIX e SAN LORENZO, meno belle per GRANTOLA e OSVI.
Andiamo a raccontare meglio cos’è successo in questa quinta giornata.

Sabato due vittorie nette; la prima è quella del CAR FIX nella gara disputata in casa contro il BREGANO. Una vittoria che arriva tutta nella ripresa, grazie ai gol di Furlotti e Giordano.
Gli ospiti sprecano le occasioni create sul parziale di 1-0, e a 5 minuti dalla fine i neroverdi di casa chiudono le contese.
Car Fix in piena corsa e al secondo posto a 11 punti, 2 in meno della capolista (e siamo sempre in attesa dello scontro diretto, vero Mattia 😉 ?!)

A Grantola partita senza storia, ospiti in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol imparabile e subito partita in discesa per il CSI MONTONATE. Il raddoppio arriva poco dopo e non lascia scampo ai padroni di casa. Primo tempo che si chiude sul netto 4 a 0 (che sarà poi il risultato finale).
Nella ripresa GRANTOLA che prova a recuperare ma il primo tempo sembra  pesante come un mattone da digerire. Le occasioni arrivano ma non vengono sfruttate a dovere.
GRANTOLA fermo a 3 punti in cinque partite e la salvezza ora sembra sempre più l’obbiettivo da raggiungere.
MONTONATE a quota 6 e seconda vittoria consecutiva senza subire reti.

Domenica mattina arriva il primo e unico  pareggio di giornata tra ALTO VERBANO e OSVI. Gara conclusa 1 a 1 con le reti di Morad e Degli Abbati, a fronte di una partita equilibrata e molto combattuta da entrambe le parti, come nella storia recente dello scontro. Il primo tempo è una frazione all’arma bianca, praticamente priva di occasioni da gol. Nella seconda frazione il vantaggio di casa nasce da una bella azione personale mentre il pareggio arriva da un imbeccata di capitan Mileti.
Risultato giusto ma che alla fine non accontenta nessuno. Verbano penultimo a 3 punti e OSVI ultimo a 2 punti ma con una partita in meno. Lotta aperta anche nelle ultime posizioni, con la classifica molto corta..

Alle 11.00 l’AURORA VEDANO batte 2 a 1 il MASNAGO sul sintetico di via oslavia, con i padroni di casa che si portano a 7 punti mentre l’orma Masnago resta al palo a quota 5.
Le vittoria è firmata da Cesaretto e Ciofik, mentre per l’Orma il gol bandiera è dell’ex-osvi Pasolini..
Tra le note spicca la grande prestazione del portiere di casa che nel finale salva il risultato, Vedano in vantaggio 2 volte e capace poi di difendersi a denti stretti, come solo le grandi squadre sanno fare.

Domenica pomeriggio si conferma capolista e squadra da battere il SAN LORENZO di CR.. ehm.. Lastra. Questa volta la vittima sacrificale è stata il GURONE, capace di reggere l’urto neroverde solo per un tempo di gioco. Mastrolonardo apre le marcature con un gran destro al volo, ma gli ospiti non si lasciano attendere e, oltre al pareggio di Camerotto, sprecano almeno 3 clamorose palle gol (di cui una salvata da Hasanbelli nella più classica situazione da “bastava spingerla dentro”).
Nella ripresa (o meglio, nei 5 minuti che vanno dal 25° al 30°) Lastra sfrutta le fatiche ospiti della prima frazione, sigla il 2 a 1 al termine di azione personale e sforna 2 assist per la tripletta di Mastrolonardo. Allo scadere Rigoli sigla la quinta rete per i luinesi che salgono di diritto in testa alla classifica con 13 punti.

Un quarto di campionato è andato e mancano poco più di 30 giorni per concludere il girone di andata. Ciò nonostante, il fil rouge del girone sembra ormai chiaro. Se vi trovate davanti ad una squadra con maglie neroverdi, è meglio iniziare ad aver paura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *