A1 FEMMINILE, 3 MIAO

3, quello che per molti è più di un numero, potrebbe essere qualcosa di astratto, potrebbe essere molte cose. Nella smorfia napoletana il numero 3 rappresenta “La Gatta”, quindi se ve la sognate di notte, giocatevi il 3 e non dite che non ve l’avevo detto. In Matematica oltre che essere un numero fortunato e malvagio è anche il secondo numero primo, è un numero triangolare, un numero intero privo di quadrati e il quarto numero della successione di Fibonacci (per gli appassionati del codice Da Vinci). In chimica è il numero atomico del Litio, invece Alnitak, Alnilam e Mintaka in Astronomia sono le 3 stelle che formano la cintura di Orione (per i più “nerd”: in MIB la galassia si trova sulla cintura di Orione, ma la cintura è un cinturino e Orione è un gatto per l’appunto). In simbologia e religione il 3 è chiaramente simbolo della trinità mentre nel mondo del calcio sono due le squadre ad aver ritirato la maglia numero 3, il Milan e “l’altra squadra di Milano” rispettivamente per omaggiare Paolo Maldini e Giacinto Facchetti.
E siccome non c’è due senza tre e il resto vien da sé, arriviamo ad analizzare le 3 partite di campionato di A1 senza tirare in ballo i trentatre trentini che entrarono a trento tutti e trentatre trotterellando.

Piovono gol da ogni angolo nell’ultimo fine settimana, soprattutto per Broido e Zanini del Luino e per Barone de Le Figaro che hanno realizzato indovinate quanti? Esattamente 3 gol a testa!!! Senza pensare che hanno giocato tutte e 3 nella stessa partita. Ad avere la meglio sono stati però i padroni di casa che si riportano sotto, nel gruppo delle inseguitrici.

Strappa il primato in solitaria il Verbano (25 punti, da 2 a 5 ce ne vogliono 3) che non fallisce la prova casalinga contro il S.Agostino e sfrutta il turno di riposo dell’Hellas Cunardo. Tra due settimane Big Match Hellas-Verbano, ne vedremo delle belle.

Infine l’Orma vince agevolmente in casa contro il Varese (rispettivamente a 18 e 6 punti, entrambi multipli di 3) e resta appaiato al gruppo di testa anche se una rimonta sembra difficile, troppi i punti persi dalle ragazze di San Martino, peccato.

Scusate se ho dato i numeri ma sono le 3 e 33 di pomeriggio ed io a quest’ora sono già cotto. Come il “prosciutto cotto 3” senza glutine, senza derivanti dal latte e senza polifosfati aggiunti. Vabbè ciao!

Vincenzo

RISULTATI:
CF Alto Verbano – Pol. S. Agostino 3-0
Luino FBC 1910 – Le Figarò 7-4
San Martino Orma – Femminile Varese 7-2
CAG Kolbe – Ispra Calcio 28/02/18
RIPOSA Hellas Cunardo

CLASSIFICA:
25 CF Alto Verbano
22 Hellas Cunardo*
18 CAG Kolbe**
17 San Martino Orma*
16 Ispra Calcio**
16 Luino FBC 1910
8 Le Figarò
6 Femminile Varese
4 Polisportiva S. Agostino*

*già scontato turno riposo
**una in meno

CLASSIFICA MARCATORI
13 Ferlito (Kolbe), Nerito (Orma), Bini (Verbano)
12 Broido (Luino)
8 De Luca (Hellas), Zanini (Luino)
7 Vaghi (Luino), Villardita (Kolbe), Margherini (Hellas), Bruno e Perillo (Orma), Denti e Manzo (Verbano), Barone (Figarò)
6 Clementi (S.Agostino), Cinelli (Ispra), Gianoncelli (Hellas), Tadina (Figaro)
5 D’Errico e Astori (Hellas), Zanetti (Ispra)
4 Lazzarini (Figarò), Lionetti (S.Agostino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *