Forza 4 è un gioco da tavolo nato nel 1974 dall’azienda di Milton Bradley che prende il nome proprio dal suo fondatore, considerato il pioniere dei giochi da tavolo. Io personalmente ricordo con molta nostalgia l’isola di fuoco, gioco di qualche anno dopo che ancora mi porta gli incubi delle palle infuocate.
Tornando a noi non basta una linea di quattro per vincere a Broido del Luino (foto di copertina in uno joga bonito brasileiro) che per sicurezza ne mette 5 in una giornata da non dimenticare per l’attaccante rossoblu. A subire questa valanga è un’irriconoscibile Orma che si distanzia ancora dalla prima posizione.
Testa della classifica in mano all’Alto Verbano che grazie ad uno scivolone delle cunardesi e grazie alle doppiette di Badi e Denti vince in casa contro Le Figaro e si porta solo in vetta a più due dalle seconde.
Insegue l’Hellas che perde in casa per uno a zero contro Ispra. Partita sfortunata per le padroni che subiscono gol sull’unica azione delle ospiti e non riescono a trovare la rete inciampando più volte su traversa e pali. Le ragazze di oltre lago si confermano ostico avversario da affrontare.
Infine la Kolbe zitta zitta vince in casa del Varese e si porta sola in terza posizione aspettando ancora qualche scivolone.
Vincenzo
RISULTATI:
Femminile Varese – CAG Kolbe 1-6
CF Alto Verbano – Le Figarò 7-0
Luino FBC 1910 – San Martino Orma 5-3
Hellas Cunardo – Ispra Calcio 0-1
RIPOSA Pol. S. Agostino
CLASSIFICA:
21 CF Alto Verbano
19 Hellas Cunardo
17 CAG Kolbe
15 Ispra Calcio
14 San Martino Orma
10 Luino FBC 1910
7 Le Figarò
6 Femminile Varese
4 Polisportiva S. Agostino*
*una in meno
CLASSIFICA MARCATORI
12 Nerito (Orma), Bini (Verbano), Ferlito (Kolbe)
7 Vaghi e Broido (Luino), Villardita (Kolbe), De Luca e Margherini (Hellas), Bruno (Orma), Denti (Verbano)
6 Clementi (S.Agostino), Manzo (Verbano), Perillo (Orma)
5 Zanini (Luino), D’Errico e Gianoncelli (Hellas), Tadina (Figarò), Zanetti e Cinelli (Ispra)
4 Lazzarini (Figarò), Lionetti (S.Agostino)