Bentornata C2

Finalmente si ripresenta ai blocchi di partenza anche la categoria C2 che ha visto disputare la dodicesima giornata di campionato, prima del girone di ritorno.
Ma prima di raccontarvi gli esiti di questo turno s’impongono delle affermazioni preliminari: se da un lato sono dovute le scuse per l’erroneo commento dell’ultimo articolo, appare altrettanto evidente sottolineare come il medesimo sia frutto della mancata comunicazione, a sua volta addebitabile alla mancata creazione di una chat di categoria, fortemente voluta dal sottoscritto, auspicata e promossa anche dalla Gazzetta del CSI.

Chat che avrebbe l’unico scopo di raccontare e confrontare pacatamente e serenamente, con il parere di entrambe le compagini, l’andamento generale dei match, aggiornare le classifiche marcatori, consentire di citare gesti tecnici degni di menzione, eventuali commenti sull’arbitraggio, il tutto per potervi fornire un articolo più coinvolgente, divertente e preciso.

Ritengo sia questa la sede più corretta per sollecitarvi a nominare un referente per società e invitarvi a comunicarne nominativo e recapito telefonico.

E adesso torniamo in medias res.

Nel primo anticipo di sabato pomeriggio CASALVILLA continua a non vedere l’uscita dal fondo del tunnel. Rovinosa sconfitta casalinga per i ragazzi d Villadosia che segnano un solo gol e restano sul fondo della classifica, con un misero punto. A valanga CSI ABBIATE che riparte fortissimo, segnando ben cinque gol e insediandosi al quarto posto, a sedici lunghezze.

Nel secondo anticipo pomeridiano di sabato, sul campo di Inarzo, GOGLIO CALCIO non manca all’appello. Solito attacco formato artiglieria d’assedio, il più prolifico del campionato, e quattro gol che consegnano un’indiscussa vittoria in casa e un solidissimo secondo posto, a quota ventiquattro punti. Malino ORMA SAN MARTINO: il test era difficilissimo ma la classifica non regala soddisfazioni.

Si conferma inarrestabile il panzer OSG ORAGO. In serie positiva da sei turni, domenica pomeriggio, sul sintetico casalingo, ha dettato legge ancora una volta: quattro gol segnati e l’ennesimo scalpo appeso alla cintura. Sono primissimi a ventisette punti, con tre punti di vantaggio sulla seconda. Andranno in carrozza fino a fine campionato?

Zero reti e a secco da due turni: a CSI GANNA serve una scossa per issarsi dal penultimo posto.

Caduta domenicale per OSGB INDUNO. Sulla sabbionaia casalinga di Via Gritti i biancorossi steccano l’appuntamento con la ripresa del campionato, segnano solo un gol e complicano la risalta in classifica.

Colpo grosso di ELPIS BIUMO che seppur staccata, non sembra voler mollare sul duo di testa. Tre gol e terzo posto, in solitaria a diciannove punti.

Turno di riposo per LOZZA 1963: i ragazzi di Via Verdi sono quarti a sedici punti e sembrano poter dire ancora la loro per la lotta al vertice. Non sono vicini ma se davanti qualcuno perdesse il passo, chissà.

Ferma anche RIST. BELVEDERE. Ben posizionata nel precedente campionato, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, specialmente in fase realizzativa. A metà classifica, a tredici punti. Latiterà ancora o troverà continuità?

La classifica dopo la dodicesima giornata:

OSG ORAGO 27
GOGLIO CALCIO 24
PSG ELPIS BIUMO 19
CSI ABBIATE 16
LOZZA 1963 16
RIST. BELVEDERE 13
OSGB INDUNO 10
S.MARTINO ORMA MALNATE 10
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 1

Buon campionato e al prossimo appuntamento!

Marco Vunich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *