A1 FEMMINILE, L’ORA DELLA VERITA’!!!

“L’ora della verità” è un film uscito nel 2015 e sequel di “Io vi troverò” e “La vendetta”, pellicole della trilogia “Taken” con protagonista un grande Liam Neeson.
Questi film parlano all’incirca sempre della solita roba, in pratica ce l’hanno tutti con Bryan Mills (Liam Neeson) e la sua famiglia. Cercano sempre di rapire figlia ed ex moglie (non capisco perché se la prenda tanto per la seconda) e poi alla fine lui li ammazza tutti. In poche parole una “Sign.ra Fletcher” con più sangue e più morti, però si sa, queste cose in America vanno alla grande. Non sarà così cruenta la tredicesima giornata in Open A1 Femminile, ma quantomeno la suspense non mancherà in un week end al cardiopalma. Questo genere di film (Taken) rientra nella categoria dei Thriller, ma in questo fine settimana assisteremo a molto altro.

WESTERN: tutti noi abbiamo assistito a qualche film da spaghetti western seduti in braccio ai nostri nonni e la prima cosa a cui pensiamo sono duelli, sparatorie e risse da bar, ma non è tutto qui. Il genere western ha un non so che di romantico in quanto frontiera, simboleggiava libertà e speranza. Romanticismo che ritrovo ne Le Figaro e nell’Orma. Le prime, dopo una stagione sotto un altro nome, non hanno demorso alla voglia di calcio e sono ripartite prontamente con un altro progetto, le seconde perché non mollano mai. Infatti dopo aver sfumato la promozione lo scorso anno ci stanno riprovando nonostante la strada sia ancora più ardua.

FANTASY: bhe tutti noi abbiamo quel lato mistico, un po’ fantascientifico ed un po’ magico. Uno dei generi più conosciuti e più ammirati; sinceramente faccio poca fatica a vedere fantasia e magia in squadre come Ispra e Luino. Se dovessi pensare ad un film per le ragazze di oltre lago sceglierei sicuramente Lo Hobbit, per questo modo in cui queste splendidi giocatrici giocano le loro partite. Tranquille, non sto dicendo che siete basse, ma l’unione di gruppo spesso vi fa superare battaglie più grandi voi o che tutti pensavano essere più grandi di voi. Invece per i cigni la scelta ricadrebbe su La Leggenda degli Uomini Straordinari: oltre all’organizzazione di una società che in due anni ha fatto passi da gigante, ci sono giocatrici straordinarie come Vaghi e Broido che sono cresciute esponenzialmente e che ci fanno vivere a pieno la magia del calcio.

AVVENTURA: anche se mi è più dolce ricordare la canzone di Battisti, il genere avventura nel mondo cinematografico è un altro fiore all’occhiello del settore. Diciamocelo, a questi livelli il calcio è un’avventura per tutti, si parte con mille idee, buoni propositi e tante ambizioni per poi scontrarsi con la realtà del calcio di provincia. Al Sant’Agostino dedico Ritorno al Futuro e che sia di auspicio ad un ritorno a grandi livelli, non dimentichiamoci infatti che le ragazze di Mercallo hanno giocato in eccellenza senza sfigurare. La Kolbe invece è un po’ come Robin Hood, ruba ai ricchi per dare ai poveri senza tenere nulla per se, forse è per questo che non riesce mai a fare il salto di qualità, che sia di buon auspicio anche a loro.

EPICO: difficile realizzare un film epico in quanto la maggior parte delle volte sia il cast che i registi, sceneggiatori, ecc sono molto conosciuti e quindi gravano sul finanziamento del progetto. Come trama va a narrare gesta di uomini in un lungo lasso temporale come una guerra o altro, convivono tra di loro dramma e love story, odio e amore. Un po’ come Hellas Cunardo e Alto Verbano, protagonisti del Big Match di giornata. Le due fazioni si conoscono molto bene e c’è anche un certo affetto tra le parti, ma fuori dal campo. In campo sarà una lotta fino all’ultimo secondo perché quello che si gioca in questa partita è davvero importante in visione classifica.

Vincenzo

PRONOSTICI:
Le Figarò – San Martino Orma 2
Ispra Calcio – Luino FBC 1910 1
Pol. S. Agostino – CAG Kolbe 2
Hellas Cunardo – CF Alto Verbano 1X2
RIPOSA Femminile Varese

CLASSIFICA:
25 CF Alto Verbano
22 Hellas Cunardo*
18 CAG Kolbe**
17 San Martino Orma*
16 Ispra Calcio**
16 Luino FBC 1910
8 Le Figarò
6 Femminile Varese
4 Polisportiva S. Agostino*

*già scontato turno riposo
**una in meno

CLASSIFICA MARCATORI
13 Ferlito (Kolbe), Nerito (Orma), Bini (Verbano)
12 Broido (Luino)
8 De Luca (Hellas), Zanini (Luino)
7 Vaghi (Luino), Villardita (Kolbe), Margherini (Hellas), Bruno e Perillo (Orma), Denti e Manzo (Verbano), Barone (Figaro)
6 Clementi (S.Agostino), Cinelli (Ispra), Gianoncelli (Hellas), Tadina (Figarò)
5 D’Errico e Astori (Hellas), Zanetti (Ispra)
4 Lazzarini (Figarò), Lionetti (S.Agostino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *