A1 FEMMINILE, NERITO BOMBER TRA I BOMBER

Si è concluso in questo fine settimana il campionato Femminile di Open A1 vinto con una giornata di anticipo dal CF Alto Verbano.
Le ragazze di Porto chiudono in bellezza vincendo per 3 a 0 sul campo del Varese. L’anno prossimo sarà un’esperienza incredibile per Bini e compagne che se la vedranno contro avversarie di alto calibro, sarà un campionato entusiasmante e tiferemo tutti per le ragazze in rosa.

Si decideva ben poco in questa giornata, anche se le emozioni non sono mancate. In Primis il derby tra Orma e Kolbe vinto per una sola lunghezza dalle padrone di casa. Sfida nelle sfida era il duello Nerito – Ferlito per la classifica cannonieri. Nessuna delle due è andata in rete così lo scettro lo ottiene Elena, dopo un campionato scoppiettante che ha visto più di una protagonista contendersi il primato dei gol. Oltre a loro due abbiamo visto Bini comandare a tratti la classifica dei bomber e Barone e Broido che hanno sfruttato solo la seconda parte del campionato e che avrebbero potuto fare di più nella prima parte.

L’Ispra vince in casa contro il S. Agostino e finisce quinta il suo campionato altalenante, squadra in grado di vincere con chiunque ma anche di perdere con chiunque. Le ragazze di Mercallo invece superano i 10 punti in questa “prima” esperienza dopo l’anno sabbatico; le prospettive di ritorno alla competitività sono buone.

Infine l’Hellas Cunardo vince una difficile partita in casa contro Le Figaro mantenendo la seconda posizione in classifica e migliorando i risultati dell’anno precedente. Per le cunardesi le prospettive potevano essere migliori, ma l’esperienza dell’Alto Verbano alla lunga è prevalsa al photofinish; questo non toglie nulla all’ottimo campionato giocato dalle bianco verdi.

Finisco col ringraziare tutte e 7 le squadre che nel bene e nel male mi hanno accompagnato nel racconto di questo fantastico campionato, grazie Rosario, Daniela, Andrea, Donato, Marco, Paola, Giulia e Ilaria, il vostro apporto è stato fondamentale. Un ringraziamento speciale e “indiretto” va al mio amico Gianni, scrittore della C1 maschile, che con la bellezza dei suoi pezzi mi ha spinto a scrivere ricercando oltre il mero risultato sportivo. Un saluto, ci si vede l’anno prossimo!!!

Vincenzo

RISULTATI:
Ispra Calcio – Pol. S. Agostino 5-1
Hellas Cunardo – Le Figaro 4-2
Femminile Varese – CF Alto Verbano 0-3
San Martino Orma – CAG Kolbe 2-1
RIPOSA Luino FBC 1910

CLASSIFICA:
37 CF Alto Verbano
32 Hellas Cunardo
29 San Martino Orma
28 CAG Kolbe
25 Ispra Calcio
21 Luino FBC 1910
15 Le Figaro
11 Polisportiva S. Agostino
6 Femminile Varese

CLASSIFICA MARCATORI
21 Nerito (Orma)
19 Ferlito (Kolbe)
17 Broido (Luino)
16 Bini (Verbano)
14 Barone (Figaro)
11 De Luca (Hellas), Zanini (Luino), Denti (Verbano), Bruno (Orma)
10 Astori (Hellas), Clementi (S.Agostino)
9 Perillo (Orma), Villardita (Kolbe)
8 Luisetti (Ispra), Gianoncelli (Hellas)
7 Vaghi (Luino), Margherini e Pavoni (Hellas), Manzo e Runcio (Verbano), Cinelli (Ispra)
6 Zanetti (Ispra), D’Errico (Hellas), Tadina (Figarò)
5 Agostini (S.Agostino), Strambi (Hellas), Guidali (Orma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *