A1 FEMMINILE, NERITO REGINA DEI GOL

E’ Elena Nerito (in foto) al comando della classifica cannonieri momentaneamente.
Contrariamente a quanto scritto nell’ultimo articolo per “mea culpa” era doveroso fare una rettifica. Ma vediamo cosa ci aspetta in questo week end probabilmente e finalmente bagnato dalla pioggia. E qui mi soffermo e faccio una parentesi: sarebbe stato ancora meglio se avesse piovuto qualche giorno fa sopra il nostro amato campo dei fiori, un ringraziamento speciale a tutti i volontari che si sono adoperati per domare le fiamme e a tutti quelli che ancora lavoreranno per far tornare i nostri monti più belli di prima.

Il Femminile Varese arriva da una vittoria che ha spiazzato tutti e che cambia le carte e i valori della squadra varesina; la domanda: è un fuoco di paglia o riusciranno anche a domare le ragazze di oltre lago alla ricerca di questa prima vittoria stagionale? I pronostici sono a favore dell’Ispra, ma mai dire mai…

Super Derby delle valli in scena a Germignaga dove il Luino attende le vicine di casa dell’Hellas Cunardo. Questa è una di quelle partite dove i valori sulla carta delle due squadre vengono assolutamente azzerati e prevale lo spirito e la voglia di vincere. Più favorevole il pronostico ai cigni che giocano in casa ma, in quanto parte in causa ed essendo aimè molto orgoglioso, non mi sento di sbilanciarmi…

Ecco, classica partita che gli scommettitori professionisti evitano di inserire in schedina. Chiaramente sulla carta l’Orma è per ora avanti anni luce rispetto alle ospiti, ma il calcio si sa, regala mille emozioni. Infatti il S. Agostino, dopo una prima di campionato disastrosa, ha messo in difficoltà diverse squadre guadagnando 4 punti in 3 partite e togliendosi l’etichetta di squadra materasso che qualcuno poteva aver troppo presto appiccicata sulle spalle delle ragazze di Mercallo; vedremo…

Infine dopo il riposo torna in campo il Verbano che si ritrova ancora primo in classifica dopo il passo falso delle ragazze del San Martino. Bini e socie saranno ospiti della Kolbe che sta deludendo in queste ultime partite nonostante una Ferlito in forma smagliante. Halloween è ormai passato ma chissà che le varesine non abbiano ancora voglia di fare dolcetto o scherzetto…

In pratica giornata da “puntini puntini” in un campionato che sembra più equilibrato di quanto ci si potesse aspettare. Lo scivolone è dietro l’angolo per tutti e sicuramente non mancheranno le sorprese… puntini puntini…

Riposa Le Figarò.

Vincenzo

PRONOSTICI:
Femminile Varese – Ispra Calcio 2
Luino FBC 1910 – Hellas Cunardo X
San Martino Orma – Pol. S. Agostino 1
CAG Kolbe – CF Alto Verbano 2
RIPOSA Le Figarò

CLASSIFICA:
10 CF Alto Verbano*
10 San Martino Orma*
7 Hellas Cunardo*
7 CAG Kolbe
7 Luino FBC 1910
4 Le Figarò
4 Polisportiva S. Agostino*
3 Ispra Calcio
3 Femminile Varese*

*una in meno

CLASSIFICA MARCATORI
7 Nerito (Orma)
6 Ferlito (Kolbe), Vaghi (Luino)
5 Manzo e Denti (Verbano)
4 D’Errico (Hellas), Zanini (Luino)
3 Barone e Tadina (Figarò), Luisetti (Ispra), Lionetti (S.Agostino), Volontieri (Luino), Bruno (Orma), Villardita (Kolbe), Bini (Verbano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *