A1 femminile, prendiamoci un minuto

Tutte le partite di questa giornata si sono aperte con un minuto di riflessione dovuto ai vari episodi avvenuti nelle ultime settimane. Probabilmente, a mio parere, di tutte le misure intraprese, questa rimane quella più significativa, anche se potrebbe non bastare.

Dovremmo tutti, giocatori/giocatrici, dirigenti, classe arbitrale e CSI fermarci più di un minuto a riflette su cosa sia effettivamente il calcio e come vogliamo viverlo, perché solo con unità di intenti si può guardare al futuro serenamente. Ma passiamo al calcio giocato.

Gran risultato per l’Hellas Cunardo in casa contro la ex capolista Gravellona, per Consonni & Co. è ora non c’è più margine di errore, mentre qualche rimpianto per le biancoverdi rimane vista la prestazione dell’ultima partita. Chi ne approfitta al volo è il San Martina che si posiziona in vetta aspettando il recupero della Pro Loco. Sotto i colpi del Malnate cade il Pink Verbania in un netto 7 a 1 che non lascia spazio alla cronaca. Ispra tornare a macinare punti su punti vincendo anche in casa del Bisuschio ed ora può sperare in quella piccola possibilità che le squadre davanti cadano. Continua il ruolino di marcia il Gavirate che si porta ad un punto dalla vetta e pensa da grande.

Situazione impensabile fino qualche settimana fa, ma la crescita delle gaviratesi è stata netta e perfetta! Ne fa le spese l’Alto Verbano che non riesce a far valere il fattore campo. Infine il Luino, orfano di capitan Vaghi, perde in casa uno scontro fondamentale per lasciare l’ultima posiziona; ne approfitta la Kolbe che non si lascia scappare l’opportunità.

RISULTATI:

Hellas Cunardo – Pro Loco Gravellona Toce 4-2
Virtus Bisuschio – Ispra Calcio 0-4
Pink Verbania – San Martino Orma 1-7
Luino FBC 1910 – CAG Kolbe 1-3
CF Alto Verbano – CP Gavirate 0-4

CLASSIFICA: 31 San Martino Orma 30 Pro Loco Gravellona Toce* 30 CP Gavirate 29 Ispra Calcio 26 Hellas Cunardo 21 CF Alto Verbano 18 CAG Kolbe* 17 Pink Verbania 11 Virtus Bisuschio Luino FBC 1910

*una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI: 30 Consonni (Gravellona) 19 Bruno (Orma) 13 Barone (Verbania) 11 Villardita (Kolbe), Borgotti (Verbania), Tancredi (Gavirate), Nerito (Orma) 9 Papa e Bogni (Gavirate) 8 Guidali (Orma), Katino (Gravellona), Cinelli e Gila (Ispra) 7 Pavoni De Luca e Gianoncelli (Hellas), Corrà e Brusa (Orma) 6 D’Errico e Astori (Hellas), Manzo (Verbano), Broido (Luino), Luisetti (Ispra) 5 Manali (Hellas), Falcetti Berghi e Cavazzana (Verbania), Bini (Verbano), Zanini (Luino), Ferlito (Kolbe) 4 Vaghi e Mancuso (Luino), Zamberletti e Civelli (Gavirate), Limongi (Verbania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *