A FEMMINILE, TUTTI NELLO STESSO PENTOLONE

Ci siamo, si riparte con una nuova stagione ricca di novità a partire dai calendari.
Si unificano i due gironi di Open A in uno solo da 14 squadre dove le prime tre classificate troveranno di diritto un posto in eccellenza per l’anno successivo. Si preannuncia un campionato avvincente che andrà a toccare le province di Verbania e Milano, oltre naturalmente quella di Varese.

Si comincia già venerdì sera a San Macario dove Città di Samarate ospita la Celesta Legnano. Non conosciamo i padroni di casa ma le legnanesi hanno disputato un ottimo campionato lo scorso anno pagando un passaggio a vuoto all’inizio del girone di ritorno. Quindi andiamo a fiducia e proviamo a partire subito forte con un 2.

Sarà difficile pronosticare la maggior parte delle partite inizialmente e così mettiamo qualche X di par condicio. Quindi giocheremo pareggio per Varese vs Audax, per Caronno vs Luino e per San Pietro vs Olimpia Samarate, ma aspettiamoci sorprese.

Cercherà subito il punteggio pieno il Malnate in casa del S. Agostino per lanciarsi in un campionato da protagonista, giungono voci di un nuovo attaccante che faccia davvero la differenza. Non mi sorprenderebbe una partenza bomba delle padroni di casa che vogliono recuperare i “brillori” degli anni passati.

Big Match di giornata potrebbe essere quello tra Hellas Cunardo e San Giorgio, entrambe arrivate seconde lo scorso anno ad un passo dal titolo. Nessuna delle due in questa stagione ha accettato la promozione a tavolino in eccellenza per conquistarla sul campo, quindi si preannuncia una bella battaglia.

Diamo un pelo favorite le ospiti per qualche defiance in casa Cunardese. Infine una Kolbe orfana di Ferlito ospita Le Figaro in quel di Varese. Le padroni di casa devono ancora mettersi in sesto dopo aver perso il loro punto di riferimento ma restano le favorite, viceversa le ospiti ci hanno abituato a prestazioni altalenanti ed è difficile prevedere le loro performance.

Pronostici da prendere con le pinze visti i numerosi cambiamenti di questo campionato. Buon inizio a tutti.

Vincenzo Niesi

PRONOSTICI:

Città di Samarate – Celesta Legnano 2
Femminile Varese – Audax X
OSGB Caronno – Luino Ladies X
Centro San Pietro – Olimpia Samarate X
Pol. S. Agostino – S. Martino Orma Malnate 2
Hellas Cunardo – S. Giorgio 1998 2
CAG Kolbe – Le Figaro 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *