A1 FEMMINILE, XIBOM BOM BOM!!!

Le As Meninas (tradotto: le ragazze) erano un gruppo musicale di Bahia formatosi nel 1997 e sciolto nel 2009 con diversi cambiamenti di formazione.
Il genere era un axè pop e Swingueira, molto ballabile come da tradizione brasiliana. Su tutti spicca il brano Xibom Bombom che vanta il disco di platino con 250 mila copie vendute. Vi consiglio di ascoltare la canzone sopracitata, vi ricorderà qualcosa. Ma passiamo dal Brasile al calcio giocato.

L’Alto Verbano si presenta a Grantola con la migliore formazione possibile, chiamate in soccorso anche le ragazze che militino in FIGC, è praticamente impossibile per l’Hellas (orfani di Gianoncelli) fronteggiare la corazzata di Porto Valtravaglia. La parte del calcio bailato tipico Carioca la fanno sicuramente l’Hellas Cunardo sfoggiando comunque un’ottima prestazione e una Denti in grande spolvero. Con questa vittoria le capoliste si portano a più 6 dal secondo posto ed hanno praticamente la vittoria del campionato in mano, non possono sbagliare. Per onore di cronaca, senza fare dietrologia e inutili polemiche, bisognerebbe avere un po’ più di attenzione nella designazione degli arbitri per non creare contrapposizione di ruoli.

Pongi pongi po po po anche per l’Orma (vedi foto) che vince agevolmente in quel di Verbania. Nonostante la solita Barone, Le Figaro non riescono ad imporsi contro le malnatesi. Da segnalare la doppietta di Nerito che si porta sola in vetta alla classifica capocannonieri.

Vince ancora il Luino aggiustando ancora la propria classifica; visti i punti ottenuti fin ora è chiaro che i Cigni avrebbero potuto pretendere di più dal loro campionato, ma stanno comunque affrontando una crescita importante. Male invece l’Ispra che rimane l’ammazza grandi che non riesce a fare però la differenza con le altre.

Infine la Kolbe batte il S. Agostino di misura e continua a guardare con interesse qualche passo falso in cima alla classifica; intanto il secondo posto si è avvicinato.

Vincenzo

PRONOSTICI:
Le Figarò – San Martino Orma 1-5
Ispra Calcio – Luino FBC 1910 1-2
Pol. S. Agostino – CAG Kolbe 1-2
Hellas Cunardo – CF Alto Verbano 4-5
RIPOSA Femminile Varese

CLASSIFICA:
28 CF Alto Verbano
22 Hellas Cunardo*
21 CAG Kolbe**
20 San Martino Orma*
19 Luino FBC 1910
16 Ispra Calcio**
8 Le Figarò
6 Femminile Varese*
4 Polisportiva S. Agostino*

*già scontato turno riposo
**una in meno

CLASSIFICA MARCATORI
15 Nerito (Orma)
14 Bini (Verbano)
13 Ferlito (Kolbe)
12 Broido (Luino)
9 De Luca (Hellas), Zanini (Luino), Denti (Verbano)
8 Bruno e Perillo (Orma), Barone (Figaro)
7 Vaghi (Luino), Villardita (Kolbe), Margherini (Hellas), Manzo (Verbano)
6 Clementi (S.Agostino), Cinelli (Ispra), Gianoncelli e Astori (Hellas), Tadina (Figarò)
5 D’Errico (Hellas), Zanetti (Ispra)
4 Lazzarini (Figarò), Lionetti (S.Agostino), Strambi (Hellas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *