A1: La coperta è corta!

Avevamo accennato qualcosa quasi “timidamente” , per la legge dei numeri e per la bellezza di questo sport tutto era possibile, e quasi tutto è stato confermato.
Cade la capolista SAN LORENZO in casa dell’ultima (prima di questa giornata) OSVI.
Tre punti pesanti lasciati per strada visto che il primo tempo si è chiuso sul 1 a 3 per i neroverdi.
Partita bella e combattuta con i padroni di casa che ci credono fino alla fine e trovano la prima vittoria stagionale. L’ anno non poteva iniziare in modo migliore per Vittorio (doppietta) ed i suoi compagni. Per Lastra ( tripletta) e il San Lorenzo invece è la seconda sconfitta consecutiva.
Risultato contrario dell’andata dove a farne le spese nel finale furono proprio i ragazzi di Varese. Risultato 5 a 4.

La classifica si accorcia sempre di più, complice anche la sconfitta inaspettata del MONTONATE contro il CARNAGO per 2 a 3.
La corazzata Marcolli questa volta porta a casa una sconfitta e manca la possibilità di agganciare o superare la capolista..
Discorso inverso invece per i ragazzi di Carnago che si portano ancora più vicini, un punto dai diretti avversari di giornata e due dal primo posto.
Sarà sicuramente un girone di ritorno con il botto.

L’ altra squadra ai vertici che si conferma sempre più in corsa per un posto da promozione è il CAR FIX, reduce di una vittoria di misura tra le mura amiche. A farne le spese è il CADREGIÀ.
3 a 2 il finale.
La neopromossa non trova ancora i primi tre punti del 2019, ma ritrova sicuramente un bomber di qualità, Bernardello (in rete anche oggi).
Prevosti e la doppietta di Furlotti però non lasciano scampo e portano i ragazzi di Oggiona al terzo posto, o meglio a pari punti (24) del Montonate a meno 1 dalla capolista.
Equilibrio totale e scontri diretti che peseranno come macigni.

La quarta partita del Sabato è una “manita” un po troppo pesante per la partita vista, uno 0 a 5 per il GURONE in casa dell’ORMA MASNAGO con doppietta di Paesan.
La partita finisce con l’amarezza dei padroni di casa per un rigore solare, per un mancato cartellino (giallo o rosso a seconda dei punti di vista) e per un susseguirsi di regali difensivi che contribuiscono alla goleada subita.
Non mancano i meriti per la grande concretezza agli avversari però, (diamo a cesare quel che è di cesare) mi vien da dire..
In poche parole una partita frizzante con un risultato un po esagerato per quanto visto nel rettangolo di gioco. Ma il calcio riserva anche questo..
Gurone che si porta a 20 punti in quinta posizione, a cinque sole distanze dalla vetta..
(zitti zitti) il fieno è in cascina!! Chapeau..

Domenica mattina sono due le partite disputate,
la prima alle 10.45 vede un pari che ha quasi dell’incredibile.
1 a 1 tra A. VERBANO e GRANTOLA.
Partita quasi a senso unico dove negli ospiti manca solo il gol vittoria. Succede di tutto, soprattutto nel primo tempo dove dopo pochi minuti i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un fortunoso errore difensivo, (difensore che scivola) palla all’ attaccante che realizza solo a tu per tu con il portiere.
Verso il finale di primo tempo rigore per gli ospiti con espulsione per fallo di mano.
Rigore malamente sbagliato da Castorino.
Nel secondo tempo grazie alla superiorità numerica il Grantola prova il forcing e trova il pari solo su punizione dello stesso Castorino.
Da li assedio, ammonizioni e un altra espulsione nel finale nei padroni di casa, ma gli ospiti non riescono a ribaltarla..
1 punto che sa di poco per entrambe, complimenti all’ Alto Verbano ed al suo portiere (migliore in campo per i suoi) che strappano un pari con i denti.
Alto Verbano ultimo a 6 punti, Grantola fermo a 14.

Alle 11.00 A. VEDANO – BREGANO finisce in goleada  con un ribaltone nella ripresa.
5 a 2  il finale.
Punteggio che non rispecchia l’andamento della partita dopo un primo tempo chiuso 0 a 2  per il Bregano.
Nel secondo tempo i padroni di casa alzano il ritmo e cambia la partita.
Partita corretta nonostante un paio di sviste arbitrali che potevano incattivirla.
Recriminazioni per il gol del 3 a 2 convalidato nonostante una carica sul portiere, da li l Aurora colpisce e porta a casa tre punti importanti.
La doppietta di bomber Rigo non basta, per evitare un’altra rimonta subita dai breganesi.
Questa volta in rete vanno per l’Aurora : Melis con una doppietta , Ciofik, Fiore e gol in mischia, sembra un autogol (che era quello da annullare).

Coperta corta, anzi cortissima..
Quattro squadre attaccate a pochi punti una dall’altra in cima alla classifica, tre squadre momentaneamente in zona retrocessione in una sfida all’ ultimo respiro e uno spezzone di 5 squadre dai 14 ai 20 punti che potrebbero cambiare giornata dopo giornata la propria classifica..
CHE BEL CAMPIONATO ci vien da dire, peccato che questa settimana in quasi tutte le partite si sia parlato di “errori arbitrali” quasi decisivi..
É ALLARME 🚨..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *