A1: .. ma non chiamatele matricole!

L’analisi, a freddo, dei risultati della seconda giornata di A1 ci lascia un chiaro e preciso messaggio: attenzione a non sottovalutare le neopromosse!



Con formazioni che coprono il territorio da Carnago a Luino, le 5 nuove squadre che per la prima volta si affacciano alla categoria stanno dimostrando, non solo attraverso i risultati, di meritare appieno il traguardo raggiunto lo scorso aprile.

Nonostante le due squadre di Varese (Osvi A e Osvi B) siano “solamente” al secondo anno di Open A, i risultati maturati sui campi di Porto Valtravaglia e di Morazzone lasciano intendere che, rispettivamente, Car Fix e C.F. Alto Verbano non vanno sottovalutate.
Il netto e roboante 9-0 con cui la squadra di Morazzone liquida l’Osvi B apre un serio problema in casa Osvi. 0 punti e 15 gol subiti sono il preoccupante risultato delle prime due uscite; il campionato è ancora molto lungo, ma serve subito una svolta!

Per l’Osvi A, invece, il quadro generale non è così drammatico, ma nemmeno tanto tranquillizzante. Dopo il 4-4 interno della prima giornata i varesini escono sconfitti dal campo (e qui probabilmente il fattore campo avrà giocato un ruolo non indifferente) miralago di Porto Valtravaglia.
L’Alto Verbano, dopo ottime apparizioni e risultati nelle passate edizioni di Coppa CSI, ha voglia di stabilizzarsi definitivamente in Open A e, magari, anche puntare più in alto.

Al pari dell’Osvi A (almeno in classifica) rimane anche il S.Luigi Bregano, sconfitto in casa propria dai colpi e dalle giocate di Lastra, che pare avere nei biancorossi una delle sue vittime preferite.
A quota 4 punti, insieme a Car Fix, Alto Verbano e S.Lorenzo troviamo anche l’OrMa Masnago, capace di vendicare la sconfitta che valse la (solo matematica) retrocessione subita ai danni del CSI Gurone.
In una partita emozionante, senza esclusione di colpi e con continui ribaltamenti di fronte, i biancoverdi agguantano al 48° i 3 punti con un rigore che lascia i gialloblu di casa con l’amaro in bocca per le tante (troppe) occasioni sprecate.
Nota positiva a margine: nonostante nei 50′ di gara i colpi al limite non si siano risparmiati, tutte le tensioni maturate sul campo si sono dissolte al triplice fischio (cosa non proprio scontata negli incontri tra queste due formazioni).

Sul campo di Carnago, infine, l’Aurora Vedano vendica la sconfitta contro l’Atletico alla prima giornata superando, di misura, i “cugini” dell’Osgb mentre, mezz’ora dopo, proprio i ragazzini terribili dell’Atletico Carnago guadagnano la testa provvisoria della classifica a fronte della vittoria per 3 reti a 2 contro la Pro Boschese.

Il campionato, come già accennato, è ancora molto lungo e molto ancora ci dovrà dire; quello che è certo -però- è che sarà un’annata spettacolare e ricca di colpi di scena!

 

 

Risultati
Car Fix – Osvi B: 9-0
(3 Mastorgio, 3 Giordano, 2 Prevosti J., Guagliardi)

CF Alto Verbano – Osvi A: 4-2
(Ver: 2 Piccinelli, Diawara, Morad; OsA: Triacca, Rossi)

S.Luigi Bregano – S. Lorenzo: 2-4
(Bre: Rigo, Cogo; SLo: 2 Lastra, Francioso, Caforio)

CSI Gurone – OrMa Masnago: 4-5
(Gur: 2 Paesan, Bardelli, Albertini; OrM: 2 Moretti, Lovisetto, Autogol, Vanacore L.)

Atletico Carnago – Pro Boschese: 3-2
(AtC: 2 Scivoletto, Arceri; Bos: Mastrolonardo, Porchi)

Osgb Carnago – Aurora Vedano: 0-1
(Roccamo)

Marcatori
4: Scivoletto (Atletico Carnago); Mastorgio (Car Fix)

3: Giordano (Car Fix); Paesan (Gurone); Vanacore L. (OrMa); Rossi (Osvi A); Lastra (San Lorenzo)

2: Diawara, Piccinelli (Alto Verbano); Carabelli (Atletico Carnago); Cogo, Rigo (Bregano); Guagliardi, Prevosti Jacopo (Car Fix); Lovisetto, Moretti (OrMa); Ambrosetti (Osgb)

1: Giuliani, Magnani, Morad (Alto Verbano); Arceri (Atletico Carnago); Cesaretto, Melis, Papangelo, Roccamo (Aurora Vedano); Rossano (Bregano); Furlotti, Prevosti Oscar (Car Fix); Albertini, Bardelli (CSI Gurone); Camerotto (Gurone); Delvecchio L., Delvecchio S., Florio, Todaro (Osgb); Baldissara, Triacca, Vilardi (Osvi A); Mastrolonardo, Porchi, Sermini Alan (Pro Boschese); Battistelli, Bondanza, Caforio, Francioso (San Lorenzo)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *