A1: MOMENTANEO SORPASSO AL VERTICE

Nella quattordicesima giornata di A1 spunta un messaggio chiaro al campionato ed alle due squadre reduci del rinvio, San Lorenzo e Montonate sono avvisate, Car fix e Carnago ci sono ed iniziano a far paura.

CAR FIX – AURORA VEDANO 5 – 2.

Tre punti pesanti decretano la nuova “momentanea” capolista, il Car Fix trascinato da un super Furlotti piega l’ Aurora.
Partono sotto i padroni di casa con la deviazione di testa di Vanerio che si infila all incrocio.
L’ Aurora non fa i conti con il “giustiziere” di giornata però, e in poco tempo si trova sotto 3 a 1 grazie ad una tripletta di Furlotti.
Su calcio d’ angolo arriva il gol di Melis che accorcia le distanze. Ci pensano Guagliardi e Giordano a chiudere il primo tempo e le speranze agli ospiti.
Si chiude 5 a 2 la prima parte di gara, ed il risultato resta invariato fino alla fine..
Bastano 25 minuti al Car Fix per chiudere la pratica..
Nel finale l’espulsione di Berto nei padroni di casa non incide..

BREGANO – ALTO VERBANO 8 – 2
Torna a sorridere il Bregano dopo la netta vittoria contro l’ultima in classifica. Il primo tempo si chiude 3 a 0 per i padroni di casa, mentre subito ad inizio ripresa gli uomini di Furiga chiudono definitivamente la pratica e conquistano 3 punti meritati. Vittoria condita con il poker di Rossano e una doppietta per bomber Rigo.
Per gli ospiti ennesima sconfitta, ora si fa dura con la zona salvezza a 10 punti di distanza..
Partita comunque combattuta con l’ Alto Verbano che ha lottato fino alla fine, corretta e maschia.

CARNAGO – GURONE 2 – 1

OSVI – PRO SPORT GRANTOLA 3 – 2

A Casbeno partono forte i padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio.
Vantaggio però tra le polemiche degli ospiti per un fallo non visto prima della conclusione a rete.
Ospiti che non ci stanno e vanno vicino al gol prima con Crivaro, poi con Cassina ma i tentativi si spengono sul fondo.
Il piccolo campo di Casbeno sembra non lasciare scampo all’ avversario, padroni di casa che sfiorano ancora il gol ma trovano uno Spano in gran giornata a respingere tutto tra i pali.
Nel Grantola a segno prima Crivaro poi capitan Astori su calcio di rigore da lui procurato..
Bella partita, ricca di occasioni e giocata a ritmi alti.
Il secondo gol dell’ Osvi arriva da una rimessa laterale ( valutata al contrario dal direttore di gara) dal limite, palla sul secondo palo e giocatore lasciato indisturbato di colpire a rete.
Buonissima partita per entrambe i portieri.
Marcatori Osvi : 2 Mileti e Pelanconi.
Continua in positivo la seconda parte di stagione per l’ Osvi, dopo la vittoria con la capolista altri 3 punti importanti ad accorciare ancora di piu la classifica.
Per gli ospiti risultato “forse” troppo amaro per la buona prestazione e per l’ esser stati in partita fino alla fine. La Pro Sport attende il rientro dalla squalifica di Panzeri e degli infortunati Fazzari e Gaini perché qualcosa sta mancando, ed i risultati iniziano ad esser fondamentali per la classifica.
Sarà dura per chiunque battere l’ Osvi tra le mura amiche, squadra ben organizzata e pronta a cambiare radicalmente la sua classifica.

In casa OSVI un saluto ed un in bocca al lupo al portiere Gritti, domenica in campo per l’ ultima volta prima della sua partenza in Australia ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *