A1, vince il fattore campo

14502948_10210802013789373_3001775754994113947_nAnche il girone A1 della stagione 2016/17 ha avuto inizio. Spalmato da venerdì a domenica, il primo turno ha avuto come elemento in comune a (quasi) tutte le gare disputate il fattore campo.

Il Menzago-Quinzano, rinnovato in qualche componente ma non nella voglia di fare bene sul proprio terreno di gioco, apre le danze con un 4-0 contro la neopromossa OSVI/B. Trascinati dalla doppietta di Chinetti, i corvi non hanno lasciato scampo agli ospiti, battezzandone negativamente l’esordio in categoria.

Simile è stata la sorte della Sparta Kolbe (nella foto), altra neopromossa, ospitata dall’Aurora Castiglione A. I castiglionesi fanno valere la maggiore esperienza nella categoria e le tre reti siglate da Calabrese fanno il resto. 6-3 il risultato finale. Il primo degli innumerevoli derby varesini d’annata vede la vittoria dell’OSVI/A sul sintetico di Casbeno contro i ragazzi di S.Fermo dell’Atlas. In una partita tirata e combattuta, con risposte continue da una parte e dall’altra, il risultato finale da ragione agli ospitanti, nonostante gli avversari abbiano cercato il pareggio fino alla fine.

Altra partita combattuta e in bilico sino al fischio finale è stata quella disputata al Gurone; il gemellaggio dei “San Lorenzo” regala i 3 punti ai gialloblu di casa nella sfida contro i neroverdi di Cavona. Il temporale abbattutosi nel tardo pomeriggio di sabato ha dato ragione alla maggiore verve agonistica dei padroni di casa, nonostante Lastra abbia illuminato il campo da gioco con giocate di alto livello. Nella mattinata di Domenica l’Or.Ma. Masnago strappa un fondamentale 2-1 sul campo di Inarzo, nuova casa del redivivo, quantomeno nel nome, Sacromonte 1993. I ragazzi di Caragnano, forse non ancora abituati alle nuove dimensioni del campo da gioco, lasciano la vittoria agli ospiti, meritevoli di aver cercato il bottino pieno sino all’ultimo secondo.

Senza discussione, invece, è stata la partita tra la nuova Boschese, ora diretta in panchina da Mr. Como, contro i “ragazzi terribili” di Bregano. L’appoggio della curva ospite non abbandona i propri beniamini nemmeno nella trasferta di Montegrino, ma il tifo e gli incitamenti nulla hanno potuto contro gli ospitanti. Avanti 3-0 già dopo i primi 25′, a poco sono serviti i subentri nella squadra ospite e, nonostante l’ottima prova complessiva disputata, il risultato finale di 5-1 per la Boschese non ammette replica.

Il prossimo weekend si disputerà quasi interamente il Sabato, eccezion fatta per la sfida di Cavona tra S.Lorenzo e Sacromonte; entrambe le squadre sono chiamate al riscatto! Atlas S.Fermo-Aurora Castiglione e Sparta Kolbe-Menzago-Quinzano diranno molto sulle ambizioni delle 4 compagini, che dovranno giocare su campi di dimensioni non consone alle proprie abitudini. Or.Ma.-Boschese, Bregano-OSVI/A e OSVI/B-Gurone chiudono il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *