A1: Weekend di goleade e (forse) qualche primo tentativo di fuga

La seconda giornata del nostro campionato di Serie A1 è stata all’insegna dei gol: ben 34 le marcature, dove spiccano le goleade della Tresiana e del Real Cuasso.

Weekend partito proprio dall’esordio a Tradate Real Tresiana 2.0, unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate, che sfrutta le numerose assenze del Bregano e chiude la pratica dopo soli 15 minuti, chiudendo il primo tempo sul 4-0. Il match finisce per 7 a 2, con Calabrese sugli scudi, autore di 3 gol.

Il sabato ha visto la prima vittoria del Real Cuasso sui ragazzi dell’Aurora Castiglione B.
Partita combattuta nella prima frazione di gioco, gli ospiti passano in vantaggio a circa metà del primo tempo, reazione dei padroni di casa che trovano il pareggio su calcio di rigore realizzato da Zonta. Dopo pochi minuti Aurora ancora in vantaggio complice un incertezza dei padroni di casa. Reazione immediata e dopo una bella azione ancora Zonta ristabilisce la parità.
A pochi minuti dal termine della prima frazione il Real trova il vantaggio con un bel diagonale di Testa. Ripresa che vede ancora i padroni di casa protagonisti che vanno a segno prima con Testa da fuori area poi con una bella doppietta di Comendulli.
Partita chiusa? No!
Castiglione che reagisce ed accorcia nuovamente le distanze…ma subito dopo ancora Zonta sigla la settima rete del Real Cuasso. A pochi minuti dallo scadere Aurora ancora a segno con una bella azione.

A Castiglione scende in campo l’Aurora C, che ospita la Casport:
L’Aurora parte bene, conducendo la partita ma senza scalfire la retroguardia ospite. La Casport passa in vantaggio a metà del primo tempo grazie a un diagonale di destro di Miggiano, complice uno svarione difensivo. L’Aurora non si abbatte e continua a creare. Il secondo tempo è di matrice Castiglione. Troiano trova il guizzo su punizione e, complice una deviazione, sigla la rete del pareggio. L’arrembaggio finale dei padroni di casa non basta e il match si chiude con un tiro deviato dal portiere della Casport Prato sulla traversa. 1-1 al triplice fischio.

Cade in trasferta il Gurone, unica squadra a zero punti, questa volta vittima dell’OSGB Carnago. A nulla sono valsi i gol di Lazzaroni e Bardelli per gli ospiti, con i padroni di casa che si sono imposti per 3 a 2 e raggiungono a 4 punti Casport e Real Cuasso. Stesso risultato finale sul tabellino di Atletico Carnago – Calcio Oggiona, e primi 3 punti della stagione per i padroni di casa; una squadra solida, da tenere d’occhio fino alla fine del campionato, che ha fatto parlare bene di sé anche in Eccellenza.

Il weekend di calcio termina con il posticipo mattutino di domenica tra Aurora Vedano-Orma Masnago: partita divertente con diversi capovolgimenti di fronte e molta imprecisione sotto porta. Le squadre si equivalgono per tutta la partita, le prime occasioni le ha l’Orma ma tra un miracolo del portiere dell’Aurora e tiri che non c’entrano lo specchio gli ospiti non riescono a sfondare. A fine primo tempo l’episodio che sembra cambiare la partita con l’espulsione per bestemmia di un giocatore dell’Orma ma i padroni di casa non riescono a sfruttare l’uomo in più. A inizio secondo si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione (sacrosanta) di un difensore dell’Aurora. A metà secondo tempo l’Orma sbaglia un calcio di rigore e poco dopo passa l’Aurora con Ciofik con un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Aurora ha un paio di occasioni per chiudere la partita e invece a pochi minuti dalla fine l’Orma trova il pareggio. Nel complesso pareggio giusto per due squadre che hanno giocato a viso aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *