A2, fuga di coppia

La sesta giornata di ritorno del campionato di A2 vede 2 squadre allungare verso la promozione diretta.
L’Atletico Gorla, infatti, sconfigge a domicilio per 6-2 un’Olimpia Samarate volenterosa, ma svegliatasi forse troppo tardi. Per la capolista +9 sulla terza a 6 giornate dal termine, un piede e mezzo giá in eccellenza, dato che probabilmente manca solo la matematica.

Campionato dominato dalla prima giornata e squadra di altra categoria.
La seconda in classifica il Ravello, sconfigge in casa per 5-2 la PSG. Per i padroni di casa buona prestazione contro una squadra mai facile da affrontare. Inoltre, approfittando del mezzo passo falso del Gallaxy, il Ravello allunga in classifica a +6 sulla terza, costruendosi un buon cuscinetto da cercare di difendere nelle ultime 6 partite.

Gli ospiti rimangono fermi a 20 punti in classifica, in una posizione tutto sommato ancora tranquilla e sarà decisivo il prossimo match in casa col Castellanza per provare a chiudere il discorso salvezza.

Come già detto in precedenza, il Gallaxy impatta 1-1 contro il Mezzana e viene scavalcato in classifica dal Boffalora e raggiunto dal San Carlo, entrambe vittoriose nei loro incontri.

Dopo un inizio di girone di ritorno da urlo, i ragazzi del Gallaxy sembrano essersi smarriti e ora la rincorsa all’eccellenza si fa molto più dura. Per il Mezzana altro punto conquistato per mettere 4 punti tra se e la quartultima in una lotta salvezza che potrebbe decidersi prima del previsto, dato che le ultime 4 squadre si stanno piano piano staccando dalle altre.

In queste 4 squadre c’è anche il Castellanza che non riesce più a vincere ed é lontana 5 punti dalla zona salvezza. Anche in questa giornata infatti l’Union non riesce a conquistare punti sul terreno amico dove il Boffalora vince per 4-1 e conquista il terzo posto solitario del girone. Per i padroni di casa sarà obbligatorio provare andare a vincere in casa della PSG per riaprire tutti i giochi.

Tutto facile anche per il San Carlo che travolge per 5-2 l’Aurora Castiglione, che non riesce più a vincere, con la quota salvezza a -6 e con poche possibilità di ottenere la salvezza. Gli ospiti agguantato il Gallaxy al quarto posto e tenteranno fino alla fine di conquistare più punti possibili per provare l’impresa.

Nell’ultimo match di giornata, lo scontro diretto per la retrocessione, una finalmente ritrovata Athletic Somma/A travolge per 3-0 l’OMC 2000. La classifica ora vede un terzetto formato da Athletic Somma,Mezzana e PSG che si é leggermente allontanato dalle ultime 4 che dovranno cercare di fare parecchi punti nelle ultime giornate per cercare di tornare sotto e riaprire la lotta salvezza.

I risultati:
Atletico Gorla-Samarate 6-2
Ravello-PSG 5-2
Gallaxy-Mezzana 1-1
Castellanza-Boffalora 1-4
Castiglione-San Carlo 2-5
Athletic Somma-OMC 3-0

Classifica:
Atletico Gorla 37
Ravello 34
Boffalora 28
San Carlo 27
Gallaxy 27
Athletic Somma/A 21
PSG 20
Mezzana 20
Omc 2000 16
Castellanza 15
Castiglione 14
Samarate 12

Ricordiamo che il prossimo sabato si é fermi per festeggiare il carnevale e si tornerà in campo nel weekend del 15/16 Marzo. Buon calcio e riposo a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *