A2, l’ultima del 2018

Presentiamo l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di A2.
La capolista, dopo un pareggio casalingo con il Ravello nel turno precedente, termina il girone d’andata andando sul campo dell’Union Castellanza che arriva da una bruttissima sconfitta sul campo di Mezzana. Ospiti nettamente superiori come rosa e che potrebbero chiudere in bellezza un ottimo girone d’andata. I padroni di casa hanno bisogno di punti per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Al secondo posto dopo la scorsa giornata é salito il Boffalora che gioca in casa contro il Mezzana. Per il Boffalora probabilmente é la partita per capire che ambizioni ha. Solitamente dopo ottime partite arriva il passo falso inaspettato che non permette mai il salto di qualità. Riuscirà questa volta a continuare la striscia vincente? Per gli ospiti posizione di classifica “tranquilla” se così si può definire un girone in cui retrocederanno 4 squadre, contando che sono racchiuse tutte in pochissime punti.

Il big match di giornata va di scena a Ravello dove si affrontano probabilmente le squadre più in palla del momento. Ravello-Gallaxy sarà una partita molto maschia e sicuramente equilibrata. Tutte e 2 vogliono continuare a far punti per lottare per il secondo posto utile per la promozione.

Sfida importante per le zone basse é invece quella che andrà in scena a Cuggiono tra la PSG e l’OMC 2000. Padroni di casa che arrivano da un turno di riposo dopo il rinvio della partita col San Carlo mentre gli ospiti dopo un avvio roboante, stanno ancora vivendo una striscia negativa molto lunga e cercheranno senza dubbio di interromperla per non essere immischiati nella lotta per la retrocessione.

Il San Carlo riceve invece l’Olimpia Samarate che ha finalmente vinto la prima partita stagionale, sconfiggendo con un perentorio 4-1 un’Athletic Somma/A leggermente in calo nell’ultimo periodo. Per gli ospiti in questo caso solo un risultato possibile che é la vittoria, mentre per i padroni di casa buona occasione per risalire la classifica.

Ultima sfida da andare ad analizzare quella tra Aurora Castiglione A e Athletic Somma/A. Entrambe squadre leggermente in difficoltà con probabilmente gli ospiti leggermente favoriti, anche se i padroni di casa proveranno in tutti i modi a scappare dalla zona calda.

I pronostici
Union Castellanza-Atletico Gorla 2
Boffalora-Mezzana 1
Ravello-Gallaxy X
PSG-OMC 2000 x2
San Carlo-Samarate 1
Castiglione-Athletic Somma x2

Buon calcio a tutti

LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *