A2, occhio alle trappole

La sesta giornata di ritorno del girone di ritorno vede un unico vero scontro diretto in chiave salvezza,mentre tutte le altre sfidono vedono una netta favorita.
Come al solito partiamo dalla capolista che é impegnata nel più classico dei testa-coda, prima contro ultima, Davide contro Golia, sulla carta 3 punti nettamente alla portata dei padroni di casa senza serie problematiche. Eppure nelle ultime 2 partite é venuto fuori l’orgoglio dell’Olimpia Samarate che dopo 2 vittorie consecutive ha ridotto a soli 6 punti il disavanzo dalla salvezza, che rimane un qualcosa di ancora complicato visto il calendario. L’unico vero obbiettivo dei ragazzi di Gorla deve essere esclusivamente quello di non sottovalutare l’impegno.
A Ravello sfida molto intrigante quella che vede di fronte il Ravello appunto e la PSG. Nelle ultime 5 giornate sono le squadre che hanno fatto più punti (punteggio pieno il Ravello,12 la PSG). Per i padroni di casa chiara occasione di mantenere la distanza di sicurezza dalle inseguitrici, mentre la PSG, libera mentalmente,può seriamente mettere in difficoltà chiunque.
La terza forza della classe, il Gallaxy é impegnato tra le mura amiche contro un Mezzana totalmente indecifrabile. Perde 7-4 in casa con l’ultima in classifica e pareggia 1-1 (con anche occasioni di vincere) con la prima. La vera domanda é ma che Mezzana vedremo? Da questa domanda dipenderà probabilmente anche l’esito dell’incontro. Per il Gallaxy, dopo la brutta e inaspettata battuta d’arresto a Cardano, sono obbligatori i 3 punti sperando di avere buone notizie dagli altri campi.
La quarta e la quinta,invece giocano in trasferta. Il Boffalora va a far visita a un Castellanza obbligato a far punti per accorciare la classifica in zona calda, mentre gli ospiti sperano anche loro in qualche passo falso delle prime 2.
Il San Carlo,inveve, gioca sul campo di Castiglione, dove i ragazzi di casa hanno l’obbligo di provare a costruire una salvezza che si sta pian piano complicando.
Infine l’unico scontro diretto di questa giornata é quello tra Athletic Somma/A e OMC 2000, quintultima contro quartultima. I padroni di casa hanno bisogno di punti per allontanarsi dal quartultimo posto, mentre gli ospiti (privi del loro bomber) tenteranno il sorpasso ai danni di una diretta contendente.
I pronostici:
Atletico Gorla-Samarate 1
Ravello-PSG 1
Gallaxy-Mezzana 1x
Castellanza-Boffalora 2
Castiglione-San Carlo 2
Athletic Somma-OMC 1x

Buon calcio a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *