A2, scontro al vertice

La sfida più attesa di questa giornata é lo scontro al vertice, prima contro seconda, Ravello-Atletico Gorla, con entrambe le squadre ad un passo dall’eccellenza e con un buon vantaggio sul Boffalora terzo.

Partita molto importante per entrambe le squadre, un punto a testa potrebbe accontentare entrambe, visto il calendario delle successive partite e i punti di vantaggio rispetto alla terza. Visto il girone di ritorno sembra che i padroni di casa partano leggermente favoriti, ma attenzione all’Atletico Gorla che ha una squadra molto forte e pronta per il grande salto. Tra le 2 litiganti, chi deve obbligatoriamente fare il suo é il Boffalora, impegnato nel match casalingo contro un OMC in piena corsa salvezza.

Qui i 3 punti sono obbligatori per entrambe le squadre, sarà battaglia vera, con i padroni di casa chiaramente favoriti vista la rosa a disposizione. Per l’OMC una vittoria significherebbe quantomeno giocarsi fino all’ultimo la salvezza nello scontro diretto con la PSG. Il Gallaxy, a cui serve una combinazione di risultati molto improbabile per lottare per la promozione, fa visita alla già retrocessa Aurora Castiglione, in un match che sa molto di fine stagione in cui nessuna delle 2 squadre si gioca più nulla, si prevede quindi un bel match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Detto dell’impegno non facile dell’OMC sul campo del Boffalora, in chiave salvezza l’Athletic Somma ha la chance per chiudere matematicamente i conti in casa contro un’Olimpia Samarate già retrocessa da tempo. Quale chance migliore per i ragazzi di Coarezza? Occhio però a non sottovalutare l’impegno perché Samarate non sta regalando niente a nessuno e se la sta giocando fino alla fine.

La PSG gioca in casa contro il San Carlo,non ancora matematicamente salvo e in calo nelle ultime partite. Per i padroni di casa una vittoria metterebbe quasi un’ipoteca totale sulla matematica salvezza, mentre qualsiasi altro risultato rimanderebbe tutto al vero e proprio spareggio di Cardano la settimana successiva. Gli ospiti, dopo aver disputato un’ottima stagione,sembrano leggermente in calo, anche se sono previsti molti goal visti i super attacchi delle 2 squadre e le difese un po ballerine di entrambe. Chiude il programma la sfida domenicale tra Castellanza e Mezzana. Per i padroni di casa ultimissima chance per restare ancora in corsa per la salvezza visti i 9 punti da recuperare in 3 giornate sulla quintultima, mentre per gli ospiti partita obbligatoriamente da vincere per cercare di scavalcare qualche rivale e fare affidamento solo su se stessi piuttosto che poi dover aspettare risultati favorevoli dagli altri campi, viste le ultime 2 sfide casalinghe non proprio delle più scontate.

I pronostici: Ravello-Atletico Gorla X Boffalora-OMC 1 Castiglione-Gallaxy 2 Athletic Somma-Samarate 1 PSG- San Carlo over 2.5 Castellanza-Mezzana 2 Buon calcio a tutti. LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *