A2, si torna in campo. Attenti alle trappole

Dopo la sosta imposta dal maltempo si riparte (si spera) a giocare per la terza giornata del girone di ritorno di A2.
Sulla carta dovrebbe essere un turno favorevole per le inseguitrici dell’Atletico Gorla che é impegnato sul giá ostico campo del CSI San Carlo ,in splendida forma, con l’aggravante di avere 2 assenze pesanti soprattutto quella di bomber Anzini.

Prova davvero complicata per l’Atletico che dovrà dar fondo a tutta la sua profondità di rosa per cercare di portar via anche un punto preziosissimo per mantenere le distanze dalle avversarie.

Viceversa il San Carlo dovrá essere molto bravo e attento a cogliere l’occasione e ributtarsi nella mischia per la promozione e anche per il primo posto in classifica.
Le altre inseguitrici sulla carta non dovrebbero avere problemi, soprattutto il Ravello che dopo il bel 4-1 casalingo con l’Athletic Somma, va a Samarate a sfidare quella che sembra la brutta copia della squadra dell’anno scorso.

Le 4 retrocessioni impongono una immediata inversione di tendenza per i ragazzi di Samarate ma visto il pesante ko preso alla prima giornata sarà molto complicato salvarsi.
Forse un po più complicato la sfida per il Boffalora che riceve a domicilio un’Athletic Somma in caduta libera che non riesce più a fare punti e ormai immischiata più che mai nella lotta retrocessione. Occasione d’oro per i padroni di casa per accorciare (forse) la classifica e avvicinare il Gorla.

Queste partite negli anni indietro son state il punto di debolezza del Boffalora che quando doveva fare lo sprint decisivo spesso cadeva..prova più che mai di maturità. Che sia l’anno buono per la promozione?

Infine il Gallaxy sembra veramente tornato quello dell’anno scorso e va a far visita a un’ottima PSG che si sta pian pianino tirando fuori dalle sabbie mobili e che sicuramente tra le squadre coinvolte nella lotta retrocessione é quella che sembra nel miglior stato di forma. Cuggiono trasferta sempre insidiosa ma il Gallaxy ha tutte le capacità per portarsi a casa i 3 punti.

Concludono il programma 2 sfide cruciali per la lotta salvezza tra OMC 2000 e Mezzana che vede i padroni di casa non vincere da ormai troppe partite consecutivamente e gli ospiti delusi dalla brutta prestazione di Cuggiono. Infine sfida della domenica mattina tra Castellanza e Castiglione con probabilmente quest’ultima in uno stato migliore di forma rispetto alla prima,ma occhio al fattore campo e soprattutto alle porte grosse.

I pronostici
San Carlo-Atletico Gorla 1×
Boffalora-Somma 1
Samarate-Ravello 2
PSG-Gallaxy 2
OMC-Mezzana x
Castellanza-Castiglione 1x

Buon calcio a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *