A2, tutto aperto

La ventunesima giornata del campionato di A2 ha dato alcuni responsi importanti, soprattutto nelle zone basse, mentre rimane tutto aperto in cima alla classifica a 2 giornate dalla conclusione di questo avvincente campionato.
Nella sfida al vertice prevale la paura di non perdere da parte di entrambe le squadre, infatti termina 0-0 il big match tra Ravello e Atletico Gorla. Pareggio positive per entrambe dato che Ravello ha ancora 4 punti di vantaggio sulla terza e l’Atletico Gorla ne mantiene 2 e dovrà affrontare 2 squadre sulla carta inferiori nelle ultime 2 giornate.

Mantiene vivo il campionato il Boffalora che vince per 2-1 in casa contro l’OMC 2000. Il Boffalora deve sperare però in un passo falso delle squadre che le stanno sopra:vincere entrambe le partite potrebbe non bastare. L’OMC 2000 con questa sconfitta é la più grande candidata alla retrocessione visto che le manca solo una partita e può arrivare al massimo a 28 punti vincendo contro la PSG.

Sfida ricca di goal ed emozioni tra Castiglione e Gallaxy, alla fine la spuntano gli ospiti per 6-7 e mantengono un lumicino di speranza per la promozione, molto complicata comunque da raggiungere.

Nelle zone basse della classifica festeggia la salvezza matematica l’Athletic Somma/A che sconfigge per 3-1, sul proprio campo, l’Olimpia Samarate sempre ultima.

Festeggiamenti anche a Cuggiono dove la PSG demolisce un CSI San Carlo irriconoscibile per 4-0 e ottiene la matematica salvezza. Girone di ritorno clamoroso per la PSG, che oltre a qualche scivolone contro le prime della classe, ha vinto tutti gli scontri con le dirette contendenti, meritandosi questo traguardo. Per il San Carlo basta un punto nelle prossime 2 giornate per conquistare la matematica salvezza.

Nella sfida più importante il Mezzana risorge, batte 3-1 a domicilio il Castellanza e lo condanna alla matematica retrocessione in Open B. Ora manca solo l’ultima squadra che retrocederà. É una corsa a 3 tra Mezzana,San Carlo e OMC 2000. A questo punto della stagione la squadra di Cardano sembra spacciata visto che ha giocato una partita in più delle altre squadre. Detto che al San Carlo basta un punto per la matematica, al Mezzana basterà vincere una delle prossime 2 sfide per ottenere la matematica salvezza in una stagione che rimane comunque complicata.

I risultati:
Ravello-Atletico Gorla 0-0
Boffalora-OMC 2000 2-1
Castiglione-Gallaxy 6-7
Athletic Somma-Samarate 3-1
PSG-San Carlo 4-0
Castellanza-Mezzana 1-3

La classifica
Ravello 44
Atletico Gorla 42
Boffalora 40
Gallaxy 37
Athletic Somma/A 30
PSG 29
San Carlo 28
Mezzana 26
OMC 2000* 25
Castellanza 16
Castiglione 14
Samarate* 12

*una partita in più
Buon calcio e settimana a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *