A2, un finale da mille emozioni

emozioniL’A2 non si vuole far mancare niente e si regala un’ultima giornata da favola, imperdibile.
Due squadre per il secondo posto, che equivale ad un posto in eccellenza, due squadre per il quintultimo posto, che equivale alla salvezza ed alla permanenza in serie A. Profumeria Calcagni e Real Magritte per la piazza d’onore, Sporting Ferno e Real Busto per la sopravvivenza. Ma veniamo al racconto della giornata che ha ribaltato la situazione.

L’OSGB Mic non fa sconti a nessuno e strapazza, a domicilio, anche il Real Busto, ora sprofondato al quartultimo posto. Ma è alle spalle del Mic che accade l’imprevedibile. Il Real Magritte, impegnato al Fun Village contro l’Atletico Gorla, va sotto di un gol, reagisce e chiude il primo tempo sul tre a uno. Fino a dieci minuti dal termine sembra che il vantaggio possa anche aumentare, ma il cuore Atletico non smette mai di battere e si materializza, in maniera devastante, con l’ingresso in campo di un vero e proprio fenomeno, Anzini Piero, il quale, nonostante un infortunio cronico che lo limita al 90%, rivitalizza i compagni, partecipa al gol del 2 a 3, realizza il gol del pareggio e mette il sigillo sulla vittoria, inutile ai fini della salvezza, che regala una meritata gioia al commosso presidente Cuffari.

Ne approfitta, non senza sofferenze, la Profumeria Calcagni, ospite del tranquillo PSG (che ha già giocato e vinto il recupero della 17a giornata per 3 a 0 a Castiglione contro l’Aurora/B) in quel di Cuggiono. Partita difficile per i profumieri, sotto di uno per due volte, prima di trovare il pareggio su calcio di rigore e conseguente espulsione. Poi il definitivo due a tre con gli avversari in inferiorità numerica.

Domenica mattina il giorno della verità, un vero e proprio spareggio, con la Profumeria Calcagni leggermente avvantaggiata sul Real Magritte, per avere a disposizione due risultati su tre.

Fondamentale successo per lo Sporting Ferno contro un OSC GORLA in vacanza da tempo. Ora i ragazzi di mister Romeo hanno il destino nelle loro mani ed un successo contro l’Atletico renderebbe realtà il sogno salvezza. Pareggio pirotecnico per il San Pietro in quel di Castiglione, 5 a 5 con poker di Caronia per gli ospiti. Pari che non serve a nessuno.

Aurora/B che saluta la categoria, San Pietro che abbandona definitivamente i sogni di promozione. Ennesima dimostrazione di gran cuore per i Mojitos, vittoriosa anche sul campo di Arluno. Quanti rimpianti per i viola…

Non vediamo l’ora che arrivi settimana prossima!

CLASSIFICA
OSGB MIC 50 – PROMOSSA IN ECCELLENZA
Prof. Calcagni 42
Real Magritte 41
San Pietro 38
OSC Gorla 33
Sacro cuore 27
PSG 27
Sporting Ferno 23
Real Busto 21
Aurora B 19
Atl. Gorla 19
Mojitos 18

RISULTATI
Real Busto-OSGB MIC 1-4
Atletico Gorla-Real Magritte 4-3
PSG-Profumeria Calcagni 2-3
Aurora/B-San Pietro 5-5
Sporting Ferno.OSC Gorla 3-2
Sacro cuore-Mojitos 2-5

ENJOY 
Gigi

One thought on “A2, un finale da mille emozioni

  1. Peccato per l’immancabile, evidente mancanza di impegno di alcune squadre ormai “sazie” nelle ultime partite. Per questo il MIC merita ancora di più i complimenti: anche dopo la promozione matematica non ha regalato niente a chi era in lotta per altri obiettivi. Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *