ANTICIPAZIONI 3° GIORNATA C1

pioggiaAscolta. Piove/dalle nuvole sparse.  Piove su le tamerici/salmastre ed arse,/piove su i pini/scagliosi ed irti,/piove su i mirti divini,/su le ginestre fulgenti/di fiori accolti,/su i ginepri folti/di coccole aulenti… (si può mettere in corsivo, che su Messenger non viene?)
E piove sui campi da calcio, sciogliendo la neve, che forse domani si giocherà.
Dopo questo momento aulico passiamo all’analisi vera e propria della 3° giornata di ritorno.
Certamente, a partire da questo fine settimana, non ci saranno più rinvii d’ufficio, quindi tutte le squadre saranno tenute a presentarsi sui campi di gioco, e sarà compito dei direttori di gara valutare caso per caso. La pioggia di questi giorni sicuramente porterà via quella poca neve rimasta, ma bisognerà comunque valutare le condizioni dei terreni. Credo che alla fine prevarrà la voglia di giocare, forse e purtroppo anche a discapito dell’incolumità dei calciatori (non che io voglia fare l’uccellaccio del malaugurio, anzi, spero che tutto vada perfettamente, ma soprattutto mi auguro che arbitri e società prendano, di volta in volta, decisioni dettate più dalla ragione, che dalla passione).
Le squadre in vetta alla classifica scenderanno tutte in campo sabato pomeriggio. Tra le tre capoliste quella con l’incontro più facile, almeno sulla carta, è il CSI Leggiuno, che sabato pomeriggio giocherà in casa con il fanalino di coda Or. Ca’ Marchetta, cercando di risollevarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa con l’Hellas Cunardo/B. Cunardesi che invece dovranno confermare il loro momento di forma con il Torre di Velate, altra squadra che è subito ripartita con il passo giusto. Alla fine, come spesso è già accaduto in questo campionato, credo che il fattore campo sarà favorevole a Corvaglia e compagni. Sfida insidiosa, invece, per il GSPO Monvalle, che ospita l’MB Fusion, squadra ostica ed esperta, anche se i ragazzi di Mister Bertolazzi hanno dimostrato di essere inarrestabili sul proprio campo.
Il PV Due Cossani, quarto in classifica, giocherà con l’Or. Pino Tronzano, squadra che sta attraversando un periodo di crisi e che viene da due sconfitte consecutive. In questo caso l’incognita più grande è il terreno di gioco del Centro Carà.
Domenica mattina ci si sveglia con Casport – PV Agra. Incontro più che mai aperto, e per l’orario, e per il sintetico di Castelveccana, che non consente di fare pronostici azzardati.
A chiudere la giornata sarà Or. Malgesso – CSI Brinzio il Borgo, con i malgessesi alla ricerca di punti per avvicinarsi al gruppo centrale della classifica, anche se il Brinzio è una squadra di grande esperienza, che difficilmente perderà l’occasione di fare un passo avanti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *