Asd Varese, Monte dei Fiaschi e Gallacanestro campioni d’inverno

Ultimo appuntamento settimanale per il 2011. L’ultima giornata di campionate dell’anno è andata, se non per qualche recupero ancora da effettuare, ma le somme si possono già tirare con buona precisione.
L’unico campionato con qualche incertezza in vetta rimane la Open A, come giusto che sia, con l’Ads Varese che guida a quota 34 con un record di 11 gare vinte e 1 sola persa, tra l’altro con lo scarto minimo alla prima giornata. Al secondo posto c’è l’Antoniano, che segue a 32, mentre a ruota ci sono Sant’Agostino a 31 e Borsano a 30. Cardano non si stacca e con i suoi 27 punti e una gara in meno può rientrare tranquillamente nella corsa ai playoff. Sul fondo della classifica, Caronno rimane ferma a zero punti, mentre Monvalle resta a 3. Nella corsa per evitare i playout rimangono indietro Besozzo a 9 punti e il Pgs Primavera a 7. Energia Eco, i Trigliceridi e Fulgor Somma sono appaiate a quota 15, mentre Masnago e Cavaria sembrano ormai troppo lontane.

In B1 continua il percorso perfetto del Monte dei Fiaschi, che giovedì scorso al “PalaMadda” di Malnate ha sconfitto 65-55 l’Asd Fidanken. Non lascia la presa Clivio, che rimane alle calcagna dei biancoverdi malnatesi, mentre la terza forza, l’Oratorio San Vittore, è leggermente staccata, ma mantenendo stabilmente la posizione in zona playoff.

In B2 la Gallacanestro Pallarate fa ormai corsa a sè, staccando nettamente le inseguitrici. C’è invece bagarre alle spalle dei galli viola, dove Hi Team, Olimpia Busto, Borsanese, San Carlo e San Michele sono tutte raggruppate nel giro di pochi punti. Le due squadre ormai fuori dai giochi sono l’Osmb, a quota 8 e la Virtus Solbiate, ferma ancora a zero.

CLASSIFICHE E RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *