B1: allunga ul Cadregià

Turno ricco di “sorprese” e polemiche in B1.

Sabato ne approfitta su tutte la capolista CADREGIÀ con una goleada, 7 a 5 contro un buon CADEGLIANO che si fa però rimontare.
Iacovino e Bernardello (doppietta per entrambi) trascinano la capolista a 29 punti, più 3 sul Leggiuno e più 6 dalle terze.
Per il Cadegliano la doppietta di Anzuoni e le reti di Gilardi e compagni non bastano per smuovere la classifica, ancora nella prima metà “bassa” a quota 16 punti.

A MONVALLE arrivano 3 punti pesanti come il piombo, Sava e compagni raggiungono quota 20 punti. Pesante è soprattutto per gli ospiti del KOLBE che si trovano inchiodati in penultima posizione momentaneamente a 6 punti dalla salvezza. Nulla è matematico, ma non sono più ammessi errori.

Nel fortino di BISUSCHIO ha la meglio il LEGGIUNO, 2-3 il risultato finale ed ennesima prova di forza, col secondo posto che sembra blindato. La difesa meno battuta del campionato con 19 reti subite è sicuramente il biglietto da visita per una squadra che dista solo 3 punti dalla capolista e 3 punti dalle terze (Grantola e Cà Marchetta). Il Bisuschio è a quota 13, insieme al Cuasso, a 6 lunghezze dalla zona retrocessione. Nulla è ancora detto, siamo appena dopo la metà di stagione, ma il filotto di sconfitte adesso inizia a far suonare i primi campanelli d’ allarme. Sarà una lotta aperta.

Torna a sorridere l’ATL. LUINESE dopo la vittoria “tirata” contro il PIANAZZO. 6 a 4 il finale con gli ospiti in vantaggio che si piegano alla tripletta di Cervaro, complice anche l’espulsione che lascia gli ospiti in 6 per almeno 30 minuti di partita. Atletico quarta a 22 punti, sempre in corsa per le prime due posizioni che valgono la promozione. Pianazzo sempre ultimo a 6 punti, dopo ogni partita si allontana sempre di più l’obiettivo salvezza: 7 punti da recuperare possono essere tanti, ma il campionato è ancora lungo e lo si può “scrivere” settimana dopo settimana.

Nella fredda domenica mattina arrivano due X che fanno notizia.

La prima tra LUINO FBC e GRANTOLA, con gli ospiti in vantaggio (rete di Culello) e “spreconi” sotto porta, padroni di casa che trovano il pari su un errore di marcatura per la rete di Ramon. Non mancano però le polemiche e un “attimo” di tensione, con l’espulsione prima di un giocatore del Grantola e poi successivamente quella del mister ospite, ma dopo una manciata di minuti viene riportata la parità numerica con un espulsione anche tra i padroni di casa. Arbitraggio da rivedere e 1 punto a testa che non cambia di molto la classifica. Luino a 19 punti a metà classifica e Grantola terzo a 6 punti dalla capolista.

L’altro pari è quello tra CUASSO e CA’ MARCHETTA, 2 a 2 il finale con le reti di Quercia e Gucciardo per i padroni di casa. 1 punto che può essere d’oro per il Cuasso viste le sconfitte delle dirette concorrenti. Ospiti che faticano ancora a far risultato, ma che agguantano al terzo posto il Grantola e restano in corsa. La prossima sfida è lo scontro diretto delle terze.

Abbiamo parlato di salvezze e promozioni, ma è un girone di ferro. Tante squadre sul filo del rasoio e pronte a giocarsi il tutto per tutto. Restano 9 partite da giocare per un totale di 27 punti, tanti se si pensa che la prima ne ha 29 e l’ ultima 6. Tanti come gli scontri diretti da giocare, scontri che potrebbero essere fondamentali. Si torna in campo questa settimana, poi “mini pausa” e si riprende il 25 febbraio, pausa per rifornirsi e tutti pronti per l’ assalto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *