B1, avanti a forza 6

Si conclude la diciassettesima giornata di B1 nel segno del 6.

6 a 3 il risultato finale tra la capolista CADREGIÀ e un CA MARCHETTA ridotto ai minimi termini. Gli ospiti di mister Beltrami devono arrendersi alla prima forza del campionato. La tripletta di Iacovino non lascia scampo e permette alla capolista di mantenere i 4 punti di vantaggio sulla seconda.. Anche Bernardello firma la rete ed è crisi per gli ospiti, scivolati in poche giornate al sesto posto..

A Grantola la PRO SPORT GRANTOLA batte nel finale 6 a 5 il CADEGLIANO, partita pirotecnica con il risultato sempre in bilico. Due squadre decimate dalle assenze che hanno dato tutto fino alla fine.. Partono forte gli ospiti in vantaggio 2 a 0, ma i padroni di casa rispondono con il duo Maiolo-Cassina e il primo tempo finisce 3 a 3.. Nella ripresa ancora gli ospiti in vantaggio fino al “ribaltone” finale con la rete decisiva dell appena entrato Pittari che batte in rete da pochi passi una respinta del portiere ospite.. La classifica vede CADREGIÀ e GRANTOLA in corsa per il primo posto, squadre che non perdono da diverse settimane.. Per la capolista l ultima sconfitta risale all’ andata proprio nello scontro diretto, per il Grantola bisogna invece tornare alla terza di campionato.. (ottobre). Numeri che sembrano non lasciare scampo alle avversarie, entrambe le squadre con 2 sole sconfitte fin qui.. Sarà una corsa a due?..

Non lo sappiamo ancora ma occhio al LEGGIUNO che sabato pomeriggio ha pareggiato contro il PIANAZZO, ospiti che continuano il momento positivo strappando un punto d’oro in una trasferta non facile per nessuno. Partita finita in 5 Vs 7 per metà secondo tempo, Pittella continua a macinare gol rispondendo al bomber di casa Costantini.. LEGGIUNO terzo a 2 punti dalla seconda e a 6 dalla prima.. Tutto è ancora aperto.. PIANAZZO sempre nelle ultime posizioni, ma la scalata alla salvezza continua.

La brutta notizia per il Pianazzo arriva però domenica mattina per la vittoria di misura del KOLBE nel difficile campo del LUINO FBC.. 1 A 2 il finale con la rete di Ramon per il LUINO. Rete che non basta ai padroni di casa per guadagnare punti. KOLBE che scavalca così il Pianazzo e si porta penultima a 3 soli punti dalla salvezza.. Campionato sempre più equilibrato sia in alto che in basso alla classifica..

Sabato pomeriggio un bel MONVALLE ha battuto l ATLETICO sul sintetico di Maccagno.. 2 a 3 il finale con le reti di Luvini e la doppietta del “solito” Sava.. MONVALLE in continua striscia positiva, ora al quarto posto a sole 7 distanze dalla prima.. Complimenti ad una squadra tosta e quadrata che sta disputando un ottima stagione.. Non sarà facile per i prossimi avversari da qui alla fine del campionato affrontare questa “rivelazione”, che “zitta zitta” macina risultati positivi..

Lo scontro tra BISUSCHIO e CUASSO termina con il risultato di 2 a 2.. Risultato che non accontenta nessuno visto che entrambe sono a 3 punti dalla zona calda.. Due squadre che dovranno sudarsi la salvezza matematica, giornata dopo giornata e le pressioni ora potrebbero giocar brutti scherzi.. I padroni di casa sono in “calo”, gli ospiti rigenerati dai nuovi acquisti di gennaio potrebbero aver “vita” un po’ più facile.. Ma sarà una sfida tutta da seguire..

Al momento sono 4 le squadre a 4 punti di distanza nel fondo classifica.. E 2 saranno le squadre a lasciare la B… Quindi denti stretti e lotta assicurata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *