B1: massimo equilibrio, torna a sorridere il Cadregià. Piange il Pianazzo

La nona giornata di ritorno da verdetti e speranze, davanti i punti di distacco sono pochi e anche in fondo sarà lotta aperta fino all’ ultima giornata.

Il campionato di B1 continua a regalare emozioni e la classifica si stringe giornata dopo giornata.

PARTIAMO DAL GRUPPO DI TESTA dove il CADREGIÀ batte il LUINO FBC 8 a 5. La sfida è stata combattuta fino a pochi minuti dal termine, il poker di Iacovino piega un Luino che ci ha provato fino all’ ultimo con la tripletta di Giani, ma senza risultati. CADREGIÀ nuovamente al comando a 39 punti seguita da Grantola e Leggiuno a 37.

A MONVALLE la sfida con il GRANTOLA finisce 2 a 2. Bella partita combattuta fino all’ ultimo secondo, padroni di casa che passano in vantaggio due volte con le reti di Reggiori e Luini. Ospiti incapaci di colpire ed affondare il colpo, complice l ottima prestazione del portiere di casa. Il palo di Castorino annulla le speranze, ma i gol di Crivaro e Culello (da poco entrato) strappano un punto prezioso. Grantola che recrimina un’espulsione mancata negli ospiti durante il primo tempo, fallo e rigore assegnato ma nessun cartellino (forse il regolamento “della chiara occasione da rete” andrebbe rivisto, se queste sono le interpretazioni). MONVALLE che potrebbe dire addio al sogno promozione, meno nove dalla prima a tre giornate dal traguardo, ma la speranza non deve mancare con una partita in più da recuperare non c’è nulla di matematico.

Domenica mattina REAL CUASSO – LEGGIUNO finisce in pari, chi sosteneva di veder una partita senza storia deve ricredersi, 3 a 3 il finale. La voglia di salvezza e il campo di casa regalano un punto d’oro al Cuasso, mentre gli ospiti possono mangiarsi le mani. Leggiuno che dovrà nuovamente inseguire con tutte le proprie forze la corazzata di Cadrezzate. C’è ancora lo scontro diretto però tra due settimane, quindi tutto davvero apertissimo.

ATL. LUINESE – BISUSCHIO 2 a 1. La corsa per i ragazzi di Luino continua e il primo posto è solo a quattro punti. Tutto è di nuovo aperto ed ora un passo falso potrebbe compromettere le cose.. Non si può più sbagliare. Stessa cosa per il Bisuschio, la sconfitta pesa come un macigno, la zona retrocessione dista solo due punti. Le prossime sfide saranno più che decisive.

Vale uguale per il CADEGLIANO che non va oltre al pari contro il CA’ MARCHETTA. Finisce 3 a 3 con la doppietta di Gilardi e Cestaro. Quest’ultimo in gran giornata, dopo la rete anche un assist ed un palo. Per i ragazzi di Marchetto un punto guadagnato sul Bisuschio ma la salvezza non è ancora matematica. Per la squadra di mister Beltrami invece la vittoria sembra un lontano ricordo datato dicembre. Una delle squadre che ad inizio anno sembrava potesse dettar legge ora si trova in un tunnel che sembra non avere fine.

La sfida SALVEZZA tutta da seguire era senza dubbio S. KOLBE – PIANAZZO è finita 3 a 2. I padroni di casa mettono nuovamente la freccia e scavalcano di due punti gli avversari. Pianazzo ultimo ma (con una partita in meno giocata e da recuperare), quindi è davvero sfida aperta fino all’ ultimo respiro. Kolbe ancora a punti tra le mura amiche e senza dubbio quella che sta meglio ultimamente tra le squadre nelle ultime posizioni. Nella prossima giornata il KOLBE va a Cadegliano mentre il PIANAZZO ospita il Cuasso.

Calendario davvero “carnefice” vista la posizione di tutte quattro, in piena ricerca della salvezza. Ne vedremo delle belle, e tutte le squadre saranno costrette a dare il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *