Finalmente riparte il campionato dopo un lungo stop causato dalla neve e dalla festa di carnevale dello scorso weekend; l’Orma, abbastanza incerottata, prima a quota 34, riceve la penultima della classe Bogno, match sulla carta abbordabile ma che all’andata creò tanti grattacapi ai malnatesi.
Dream Team a 2 punti dalla vetta, ma con una gara in meno, di conseguenza potenzialmente primo, è di scena sul campo di Leggiuno, squadra invischiata in piena zona retrocessione che all’andata fermò, a sorpresa, ii tradatesi sul pareggio. Bel match si preannuncia quello fra la terza della classe Brusimpianese e il Velate, squadra solida e difficile da battere per tutte le formazioni. Interessante match fra l’Abbiatese, reduce dalla vittoria sull’Orma e dal pari con la Brusimpianese e il Marchirolo, formazione che sulla carta vale molto di
più dell’attuale classifica; derby del lago Maggiore fra l’Alto Verbano e il Laveno coi padroni di casa che vogliono vincere per allontanarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica. E’ anche derby nelle valli del luinese fra Pianazzo e 2 Cossani, entrambe quartultime a 14 punti e desiderose di vincere per prendere una boccata d’ossigeno, che vorrebbe prendere anche Malgesso, in flessione prima della lunga sosta, sul campo del fanalino di coda Cadegliano.
Buon campionato a tutti!
Diego