Terza giornata del girone di serie B che vede 3 squadre a punteggio pieno, parte come di consuetudine il venerdì sera con 2 partite, a Cadegliano (20:30) scende in campo una delle capoliste, il Monvalle che forse ha l’incontro meno duro ma non da sottovalutare con i padroni di casa che non vogliono più perdere punti per strada, ¼ d’ora più tardi va di scena Luino FBC 1910 e Pianazzo, partita dal risultato non pronosticabile, il derby è sempre il derby, sarà partita maschia ed equilibrata che si giocherà sul filo del rasoio.
Al sabato i primi a scendere in campo sono Cà Marchetta e Real Cuasso (altra capolista) campo difficile per i Cuassesi, saranno capaci di mantenere l’imbattibilità o ci sarà un sorpasso? Alle 18:30 scendono in campo Osvi e Casport, partita da 1X2 entrambe le squadre cercano punti importanti, partita equilibrate con squadre abituate a giocare su campi sintetici e non di grosse dimensioni, stessa ora Virtus Bisuschio – Sparta Kolbe, squadra ospite in cerca disperata di punti, squadra di casa che cerca la prima vittoria di questo campionato dopo i primi 2 pari, fattore campo che può incidere sul risultato.
Chiudono la terza giornata domenica pomeriggio Atletico Luinese Vs Leggiuno (terza e quarta forza dello scorso campionato) che si batteranno una per recuperare i punti persi nelle prime 2 giornate, l’altra per mantenersi a punteggio pieno.
Ci sarà già una minifuga da parte di una delle 3 squadre a punteggio pieno, le inseguitrici manterranno il contatto, ci sarà inversione di rotta di qualche squadra partita male? Solo il campo può dare il suo verdetto !!!