B3, ancora tutto in gioco

A tre giornate dal termine il campionato sia in testa che in coda è ancora aperto ; davanti sono in 3 per la vittoria (anche se Cavaria deve sperare in troppi passi falsi degli avversari) e dietro in 2 per un posto per far compagnia al Locate (a cui manca solo la matematica per la retrocessione).

Partiamo dall’analisi della scorsa giornata dove le tre battistrada fanno il loro dovere. L’omc asfalta in trasferta il Locate , lo 0-8 finale la dice lunga sulla differenza tra le due formazioni. Più sofferte le vittorie di Maddalena e Cavaria; i sommesi espugnano Besnate per 2-1 con gol nel finale di partita. I ragazzi di Cavaria invece escono con i 3 punti dal campo dell’Olimpia vincendo per 3-1. Si conferma squadra del momento il Quinzano che ingrana la sesta vittoria consecutiva , 3-1 casalingo nei confronti del S. giulio. Il S. Carlo si conferma quarta forza del campionato andando a vincere sul campo dell’Asso con un pirotecnico 5-4. Nel derby della valle olona la Prospianese batte per 3-2 la Fulgor , partita dai due volti con i prospianesi che domina la prima frazione e vanno avanti per 3-0 e resistono nella ripresa al forcing della Fulgor. La nuova giornata di campionato vede le tre contendenti alla promozione giocare tutte in casa. Il match più facile sembra averlo il Maddalena che sfida l’Olimpia, divario tecnico ampio ,ma gli ospiti se vogliono avere ancora speranza di salvezza devono fare punti sulla carta impossibili. L’omc affronta il Quinzano , partita con qualche rischio vedendo lo stato di forma dei quinzanesi , ma se i ragazzi di Cardano vogliono vincere il campionato non possono permettersi passi falsi. Il Cavaria ospita l’Asso , formazione quasi tranquilla a cui manca poco alla salvezza matematica; anche in questo caso il pronostico dice 1. La Fulgor sabato pomeriggio ospita il pazzerello Besnate ,team capace di ogni risultato e in situazione di classifica tranquilla. Per i biancorossi cairatesi è d’obbligo vincere per allontanarsi dall’Olimpia. Le altre due partite non hanno patemi di classifica , S.carlo -Locate e S.giulio -Prospianese sono le classiche partite in cui si gioca solo per la gloria. Solo il Locate ha interessi di classifica ,ma dovrebbe vincere le sue 3 partite e sperare in una concomitanza di risultati assai improbabili per salvarsi.

Classifica: omc 45 maddalena 42 cavaria 40 s.carlo 37 quinzano – s.giulio 26 besnate 25 prospianese 24 asso 20 fulgor 17 olimpia 14 locate 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *