B3, cade la Fulgor Cairate e il Gallaxy sorpassa

gallaxyLa quindicesima giornata ha visto protagonista in negativo la capolista Fulgor Cairate che, fermata da una gran prova di orgoglio dall’Oggiona, si trova ora appaiata in testa alla classifica insieme al Gallaxy.
I cairatesi escono dall’ Orago Stadium con un sonoro 4-1 per i padroni di casa oggionesi. Approfitta per riprendersi la vetta il Gallaxy che si sbarazza nel derby del campo da gioco del Mezzana: 4-2 al triplice fischio dell’arbitro.

Dietro al duo in testa alla classifica, il San Carlo fa sentire la sua presenza sbarazzandosi sul sintetico di casa di una O.M.C 2000 mai entrata in partita: 6-2 il finale.

Sorpasso in classifica per Athletic Somma che in trasferta, trafigge uno spento Maddalena per 4-1. Minimo sforzo, massima resa per i ragazzi dello Young Boys che sconfiggono per 1-0 l’Osgb Besnate in casa sorpassando anche loro in classifica Maddalena; si fa veramente in salita per i besnatesi la questione salvezza.

Serve veramente un miracolo e forse qualcosa di più per la Robur San Giulio per rimanere in serie B visto che non fa ormai risultato da prima della pausa natalizia; domenica nel posticipo ha perso in casa contro l’Asso di Solbiate Arno. Salgono a 3 le vittorie di fila per gli uomini di Tosetto che ora possono veramente concretizzare la permanenza in serie cadetta.

Veniamo ora alla presentazione e ai pronostici della sedicesima giornata:   Besnate ospita l’ O.M.C.2000 in casa nell’Orago Stadium e, se vuole recuperare terreno in classifica, deve assolutamente battere i cardanesi. Interessantissimo e vivacissimo sarà il match fra San Carlo e Gallaxy con spettatori (paganti) l’intera formazione della Fulgor. I padroni di casa vorranno giocarsela fino al triplice fischio finale, mentre per gli ospiti, sarà una partita in cui cercheranno di rifarsi dall’andata giocata non troppo brillantemente. La Robur San Giulio, impegnata nel match domenicale, tenterà quantomeno di giocarsela fino alla fine contro le furie virtusine. Athletic Somma ospita il corsaro Oggiona; questo match è da tripla per gli scommettitori per l’andamento della squadra ospite che è capace di fermare capolista e inseguitrice ma soffre con tutte le altre.l’Oss Mezzana , se la vedrà contro il Maddalena reduce dalla brutta sconfitta in casa. Anche questa è davvero difficile da pronosticare! concludiamo con L’Asso Solbiate che ospita nel sunday morning la capolista Fulgor Cairate dopo essersi goduta il match delle rivali del sabato. I ragazzi di misterTosetto sono in splendida forma, riusciranno a fermare anche loro la capolista?  Al campo (come sempre) l’ardua sentenza! Buona giornata di campionato a tutte le squadre! Ovviamente la sportività prima di tutto!

Jonathan Faccin

Robur San Giulio-Virtus Young Boys 2
San Carlo- gallaxy   X
Osgb Besnate-Omc 2000 1
Oss Mezzana- Maddalena   X
Athletic somma- oggiona X
Asso Solbiate – Fulgor Cairate X2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *