B3, Mezzana vola in Serie A

L’unica partita che aveva significato nella odierna giornata di campionato era Mezzana – Prospianese, incontro che si preannunciava teso e nervoso e così è stato…anche oltre le righe.
Mezzana si impone meritatamente per 3-0 e corona un campionato sempre nelle posizioni di vertice. Per i rossi di Prospiano un ottimo terzo posto finale, che per una neo-promossa non è affatto male.

Partita sicuramente non bella da vedere e spesso interrotta per liti, proteste e perdite di tempo condita da 4 espulsi ed un incredibile numero di ammoniti. Credo che nella ripresa il tempo effettivo di gioco sia stato di 5 minuti!
Per di più al termine dell’incontro c’è stato un mischione dove è volato, oltre a insulti e spintoni , anche qualche ceffone e qualcosa di più.

Inutile dire che per una partita di calcio del Ssi scannarsi in questo modo è esagerato!
Vedremo i provvedimenti disciplinari che verranno presi.

Per quanto riguarda le altre partite da segnalare l’ennesima vittoria dell’Oggiona contro l’athletic , vittoria che suggella il bellissimo campionato degli oggionesi che praticamente non hanno mai avuto rivali in questa stagione.
Fulgor – Maddalena finesce 2-2 nel più classico dei pareggi di fine stagione tra formazioni ormai scariche mentalmente ; per i sommesi un buon campionato chiuso al quarto posto , per i biancorossi un campionato da squadra zemaniana con secondo attacco e seconda peggior difesa.
L’Olimpia chiude la stagione con un secco 5-0 contro il retrocesso Locate , mentre l’Asso regola di misura per 4-3 il Besnate. Per i solbiatesi una buona stagione , soprattutto nel girone di ritorno.
Per Olimpia e Besnate una stagione sofferta con pochi gol segnati , per il futuro serve un miglioramento in fase offensiva.

Classifica finale:

Oggiona 47 promossa in A
Mezzana 40 promossa in A
Prospianese 35
Maddalena 34
Robur 29
Asso 28
athletic 27
Fulgor – olimpia 20
Besnate 19
Locate 11 retrocessa in C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *