C1 – L’arte del terzo tempo

Questa settimana partiamo dalla fine! Nel senso che partiamo da quel che succede una volta che la partita è terminata: una bella abitudine ormai universalmente nota come “Terzo Tempo”.

Su diversi campi abbiamo modo di vedere quanto ci si diverte una volta che sono state “posate le armi” e iniziano i festeggiamenti, perché in campo combattiamo tutti per la vittoria, ma, passati quei cinquanta minuti di battaglia, è bello riportare tutto a quel livello più giusto che deve esserci tra squadre, quello dell’amicizia.

La prossima stagione mi riprometto di creare un album di questi momenti, e magari una classifica delle squadre migliori nel terzo tempo. Questa settimana però, mi permetto di fare un plauso alla MB Fusion, squadra ostica in campo, che ieri, dopo la partita col PV Agra ha dato vita ad un bel momento di festa, fermandosi a bere, a mangiare, e a parlare. Tutto in un clima di grande amicizia. Bravi ragazzi! E così spero di aver reso felice anche il loro capitano Filippo, che ieri mi faceva notare che parlo poco di loro. L’anno prossimo avrò un’altra birretta offerta. Torniamo ora alle partite di questo fine settimana, e riprendiamo proprio dalla fine, dall’ultima partita giocata, che, guarda caso, è proprio quella tra PV Agra e MB Fusion. Pareggio agguantato all’ultimo secondo dai valdumentini, grazie ad un rigore concesso nei minuti di recupero.

Ancora più rispetto per i ragazzi di Malgesso, che, invece di lamentarsi e protestare, come fanno su campi più prestigiosi rispetto a quelli del CSI, hanno accettato correttamente la decisione dell’arbitro. Un 2 a 2 che fa fare un piccolo passo in avanti ad entrambe le squadre.

Domenica mattina la Casport ha avuto la meglio sul Torre di Velate per 7 a 4, frenando la corsa della quinta in classifica, e riportandosi sotto al gruppo di mezzo. Tutte le altre partite si sono giocare di sabato. Il CSI Leggiuno resta secondo (a pari punti con l’Hellas Cunardo/B) battendo per 5 a 2 l’Or. Pino Tronzano. Il Cunardo invece ha avuto la meglio sull’Or. Malgesso per 6 a 1. La capolista GSPO Monvalle ha confermato l’inviolabilità del campo di casa vincendo per 7 a 3 con un PV Due Cossani decimato dalle assenze. Chiudiamo con la prima grande vittoria dell’Or. Ca’ Marchetta, che, con un perentorio 9 a 4 strapazza il CSI Brinzio il Borgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *