C1, ma che freddo fa? (decisamente poco)

csi leggiunoSiamo ormai alle battute finali del girone d’andata, e, anche se l’inverno è ormai arrivato, l’atmosfera per la C1 è più che mai incandescente!
In vetta sono rimaste in tre, ma, nonostante l’altezza, questa settimana lassù si dovrebbe respirare un clima mite, in attesa dell’ultima giornata di campionato, che vedrà contrapporsi GSPO Monvalle e CSI Leggiuno da una parte, mentre dall’altra il PV Due Cossani (vittorioso in settimana per 6 a 0 nel recupero col Torre di Velate) sarà impegnato nel derby con il PV Agra.

Più che neve prevediamo scintille, lampi e forse anche qualche esplosione.

Ma torniamo ai prossimi impegni: il Due Cossani giocherà in trasferta con l’Or. Ca’ Marchetta, e non dovrebbe avere problemi contro i ragazzi di Besozzo ancora fermi a zero punti. Anche per il Leggiuno capolista la sfida casalinga con l’Or. Malgesso, penultimo in classifica, è più che abbordabile, anche se i giovani malgessesi sono apparsi in crescita nell’ultima giornata contro la Casport.

Casport che sarà invece l’avversaria del Monvalle. Sulla carta questa sembrerebbe la sfida più difficile tra quelle che devono affrontare le prime tre del campionato, ma crediamo che i giocatori di Mister Berto, veri rulli compressori tra le mura domestiche, dovrebbero riuscire a schiacciare anche questo ostacolo.

Sarà invece rovente l’atmosfera nelle altre partite della giornata, che vedono incontrarsi tutte le squadre che occupano la parte centrale della classifica. L’Hellas Cunardo/B sfida il CSI Brinzio il Borgo: entrambe le squadre arrivano da pesanti sconfitte e cercano il riscatto. Il fattore campo potrebbe essere favorevole ai giocatori del Cunardo.

Tra MB Fusion e Or. Pino Tronzano ci si può aspettare una partita interessante. Entrambe le squadre hanno mostrato buone doti fisiche e tecniche, e una innata (e alle volte anche troppo spregiudicata) propensione al gioco offensivo. Se dovessimo consigliare una partita da seguire questo fine settimana diremmo proprio questa!

Risalgono a Dumenza i giocatori del Torre di Velate, che domenica incontreranno un PV Agra, che dovrà innanzitutto dimostrare a se stesso di saper proseguire sul cammino intrapreso dopo la vittoria di Maccagno, senza inciampare più nei soliti errori. E speriamo che tra i monti della valdumentina continui a splendere il Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *