C1, salutano Malgesso e Ca’ Marchetta

Dalla penultima di campionato ci si aspettavano​ ben poche emozioni, ed in effetti così è stato.
Al di là del colpaccio del CSI Brinzio il Borgo, che vince 7 a 3 con l’Hellas Cunardo/B, tranquillamente terzo: Folador e compagni possono così festeggiare con una giornata d’anticipo la permanenza in C.

Retrocedono l’Or. Malgesso, che perde in casa con il CSI Leggiuno per 4 a 1, e l’Or. Ca’ Marchetta, che a Dumenza subisce tre gol dal PV Due Cossani.

Il GSPO Monvalle, capolista, mantiene un punto di vantaggio sul Leggiuno, e solo l’ultima, entusiasmante, partita tra le due squadre, entrambe con un cammino spettacolare, decreterà la vincitrice di questo campionato.

A Castelveccana i ragazzi di Mister Bertolazzi vincono 5 a 2 con la Casport nell’anticipo di venerdì sera. La MB Fusion continua la sua rincorsa al quarto posto vincendo a Maccagno con l’Or. Pino Tronzano (3 a 1 il risultato finale). Infine pareggio tra Torre di Velate e PV Agra (2 a 2). Emozioni e spettacolo sono tutte rinviate all’ultima giornata, che presenta sfide alquanto interessanti, prima su tutte, come già accennato, quella di Leggiuno, che vedrà affrontarsi la prima e la seconda in classifica.

Ma di tutto questo avremo modo di parlarne ampiamente nel prossimo articolo. Infine, giusto per non concludere così, questo scialbo articolo, vi lascio con questa mia personalissima (e per qualcuno, forse, faziosa) classifica dei migliori dieci giocatori della C1, certo che non mancherà di sollecitare commenti.

Ovviamente non c’è alcuna intenzione di ferire, offendere, o sminuire chicchessia, ma scegliere solamente dieci giocatori in un campionato di dodici squadre, che hanno messo in mostra diverse individualità interessanti, non è cosa semplice.

In particolar modo ci tengo ad invitare i miei compagni di squadra a non offendersi per le mie scelte: lo so che siete tutti tanto forti quanti permalosi (soprattutto: Ciccio Marzocca, Francesco Di Salvo, Roberto Cipo Lercara e Gelindo. Che squadra di suocere!).

Agli esclusi prometto che nell’ultimo, epico, articolo, ci sarà spazio per tutti. Ecco quindi la mia Top 10, basata su quelle poche partite che ho potuto vedere, e su giudizi che ho maturato negli anni. Fatemi sapere chi per voi ho dimenticato, o se la vostra è un’altra (NB. I giocatori sono inseriti in ordine casuale, come mi sono venuti in mente): 1. Daniele Sava, GSPO Monvalle (centrocampista)
2. Manuel Corvaglia, Hellas Cunardo/B (attaccante)
3. Alex Bigarelli, MB Fusion (centrocampista)
4. Roberto Da Lio, GSPO Monvalle (centrocampista)
5. Thomas Croci, Or. Malgesso (attaccante)
6. Giovanni Pellegrini, PV Agra (centrocampista)
7. Battista Folador, CSI Brinzio il Borgo (centrocampista)
8. Lorenzo Mendicino, PV Agra (portiere)
9. Francesco Luvini, CSI Leggiuno (centrocampista) 1
10. Federico Vignati, Casport (difensore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *