C1: testa, coda, e tutte quello che c’è nel mezzo

nostradamusA causa di congiunzioni astrali che nemmeno Nostradamus, Paolo Fox, Branko e il Divino Mago Otelma riuniti ad un veglione di San Silvestro con la direzione del Maestro Canello (quello che in Fantozzi “alle dieci e trenta scarse, finita la cena, barò bassamente annunciando al microfono: «Attenzione, mancano tre minuti a mezzanotte! Rimettete gli orologi, preparate lo spumante»”) avrebbero potuto prevedere ad inizio anno, ci troviamo ad attendere l’ultima giornata tanto quanto un bimbo attende il Natale, che ormai è alle porte.
Si inizia con il Big Match: GSPO Monvalle vs CSI Leggiuno. E già questo dice tutto! Le due squadre sono rispettivamente seconda e prima della C1, e si giocano il titolo di campione d’inverno proprio all’ultima partita.
Dall’altra parte, in coda alla classifica, ci sono Or. Ca’ Marchetta e Or. Malgesso, entrambe a caccia di una vittoria per giocarsi poi la permanenza in serie C nella seconda parte del campionato.
In mezzo tutto il resto. L’Hellas Cunardo/B, saldamente quarto in classifica, cercherà di recuperare qualche punto al terzetto di testa nella sfida con la Casport, squadra dalle buone potenzialità, ma che ormai da diverse giornate non riesce a vincere. L’Or. Pino Tronzano, quinto, in trasferta incontra il CSI Brinzio il Borgo, altra squadra a corto di successi, ma che vuole ancora dire la sua in questo 2016. Anche Torre di Velate e MB Fusion, avversarie sabato pomeriggio in quel di Voltorre, sperano in una vittoria che dia un senso più compiuto al loro campionato.
E poi sabato sera c’è il derby della valdumentina tra PV Due Cossani e PV Agra. Il clima sarà quello della festa, per un’ultima partita tra due squadre che, nonostante le diverse posizioni in classifica (terzo posto per quelli del Due Cossani, e settimo per l’Agra), nelle ultime partite hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Auspichiamo, una partita corretta, serena, e all’insegna del “volemose bene”. E quindi, che saltino i tappi dello spumante… Ma a fine gara! Perché durante l’incontro siamo pronti a scommettere che nessuna delle due squadre sarà disposta a fare regali.

One thought on “C1: testa, coda, e tutte quello che c’è nel mezzo

  1. Faccio i miei complimenti all’ articolista per questo, e per gli altri articoli riguardanti il girone C1 del CSI. Sempre precisi, puntuali e rispecchianti la realtà.
    Complimenti ancora!!!

    Vaccaro Emanuele
    CSI Brinzio Il Borgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *