C2, Goglio torna in testa

Prosegue il cammino del campionato CSI categoria C2. In questa giornata, la tredicesima assoluta, seconda del girone di ritorno, soltanto sei squadre, sulle dieci partecipanti, hanno messo gli scarpini in campo.

Il primo anticipo di sabato pomeriggio avrebbe visto affrontarsi CSI ABBIATE e CSI GANNA: match rinviato e condizioni di classifica invariate per entrambe le compagini. I padroni di casa sono a quota sedici punti e, in virtù della partita da recuperare, rimangono molto vicini al podio. Al contrario, gli ospiti boccheggiano ancora sul fondo della classifica con soli sette punti e la necessità di trovarne altri alla svelta.

Nel secondo anticipo pomeridiano di sabato, sul sintetico di Via Verdi, LOZZA 1963 non fallisce l’appuntamento con la ripresa del campionato. Vince in casa e s’impone in scioltezza, segnando sette gol, restando francobollato al terzo posto, distante solo tre lunghezze. Seconda sconfitta consecutiva per OSGB INDUNO che ha il merito di segnare quattro gol ma che mostra una fase difensiva ancora troppo svagata per risalire la china.

Qui si parrà tua nobilitate, avrebbe scritto il Poeta; RIST. BELVEDERE, nell’anticipo serale di sabato era infatti chiamata a sostenere un duro test e a sciogliere i dubbi sulle reali possibilità di risalita in campionato. Sul sintetico casalingo di Via Asiago combatte fino alle fine, perde di misura, ma alibi e scuse stanno a zero. Meno pirotecnica del solito, GOGLIO CALCIO segna due gol, coglie una fondamentale e sudata vittoria esterna e raggiunge di nuovo la vetta della classifica.

Domenica pomeriggio ELPIS BIUMO coglie la seconda vittoria consecutiva. Sul sintetico di Piazza XXVI Maggio stravince realizzando sei reti e diventa il miglior attacco di categoria, in ex aequo, con ben quarantasei realizzazioni. E’ terzo a quota ventidue punti e le squadre che lo precedono sanno di non poter adagiarsi sugli allori. Ancora uno stop per CASALVILLA: con la decima sconfitta in undici partite sembra aver abbandonato del tutto le speranze.

Turno di riposo per S. MARTINO ORMA MALNATE che è terzultima, a dieci punti, e deve far punti per poter stare tranquilla.
Last but not least la capolista OSG ORAGO, fermata solo dal turno di riposo, resta regina della categoria a quota ventisette punti, pronta a far valere la sua legge già prossimo turno.

La classifica dopo la tredicesima giornata:

OSG ORAGO 27
GOGLIO CALCIO 27
PSG ELPIS BIUMO 22
LOZZA 1963 19
CSI ABBIATE 16
RIST. BELVEDERE 13
S. MARTINO ORMA MALNATE 10
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 1

Buon campionato e al prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *