C2, OSG Orago raggiunge la vetta

La decima giornata, penultima del girone di andata del campionato C2, disputata all’insegna del freddo polare che si è abbattuto sulla provincia, ha visto giocare soltanto tre partite giocate sulle quattro previste dal calendario.

Ciascuno di questi tre confronti, fondamentale per le formazioni coinvolte, è stato letteralmente dominato dalle formazioni di casa e dai rispettivi attacchi e occorre notare come i risultati dei campi lascino intravedere e ipotizzare interessantissimi nuovi sviluppi in quello che sembrava fino a settimana scorsa un campionato monomarca.

Nell’anticipo pomeridiano di sabato, sul sintetico di Tradate, scontro direttissimo tra CSI ABBIATE e LOZZA 1963. Convincono e vincono anzi stravincono i padroni di casa che segnano la bellezza di sette gol, subendone tre: accorciano in classifica e proprio sui diretti avversari salendo a tredici punti, al terzo posto. Secondo passo falso consecutivo per LOZZA che spreca l’occasione di raggiungere il secondo posto. Resta a tredici punti, terza in ex aequo.
Nell’anticipo di sabato sera, sul sintetico di Via Asiago, vittoria casalinga per RISTORANTE BELVEDERE. In nettissima crescita atletica, regola gli avversari in un match senza storia. Si concede un risultato tennistico, segnando sei gol, e regala un esordio fausto e fortunato al nuovo, peraltro bellissimo, completo verde e nero. Nulla ha potuto CASALVILLA: pur non remissivo incappa nella quarta sconfitta in cinque partite, sempre più fanalino di coda.

Dalle Alpi alle Ande, dal Manzanarre al Reno, grida di giubilo e tripudio: è aggancio alla vetta per OSG ORAGO. Roboante vittoria casalinga, la quarta di fila, con il risultato di sei a uno e coronamento di un inesausto e feroce inseguimento. Manca ancora una partita: hanno il colpo in canna per il sorpasso? Spazzata via dal campo, OSGB INDUNO non conferma la precedente vittoria e raccoglie la quarta sconfitta in cinque partite.
Rinviato il confronto di domenica pomeriggio tra ORMA S. MARTINO e CSI GANNA. Era anch’esso uno scontro direttissimo visto che entrambe le formazioni stazionano a centro classifica con sette punti.
Riposo obbligato per ELPIS BIUMO, seconda in solitaria, a sedici punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio ma con un trend discendente. Sono tosti ma la coppia di testa è scappata di cinque lunghezze. Sapranno accorciare?
Ancora prima in classifica GOGLIO CALCIO ha sin qui pienamente meritato il ruolo di prima della classe: ha segnato quaranta gol, ha spesso stravinto ma resterà spettatrice anche nel prossimo turno. E tutti ci chiediamo: calerà impietosa la ghigliottina sulla testa della regina del campionato?

La classifica dopo la decima giornata:

GOGLIO CALCIO 21
OSG ORAGO 21
PSG ELPIS PIUMO 16
CSI ABBIATE 13
LOZZA 1963 13
RISTORANTE BELVEDERE 10
S.MARTINO ORMA MALNATE 7
OSGB INDUNO 7
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *