C2, San Martino Orma e Paolo VI/B in vetta

264114_1630218375897_5701038_nNella seconda giornata del girone 2 della serie C i gol non sono mancati: ben 39 le reti messe a segno nelle sei partite dello scorso week end che si è concluso senza pareggi.

Prendendo ora in mano la classifica solo due squadre (Bt. Ristorante Belvedere e Casalvilla, nella foto) sono rimaste a 0 punti mentre la maggior parte delle altre squadre si ritrovano tutte a 3 punti eccezion fatta per Paolo VI/A a 1 punto e Montonate a 4. Infine, dopo il recupero ora abbiamo due capoliste: le sole squadre a punteggio pieno sono San Martino e la seconda squadra di Paolo VI che ancora si sono imposte, come nella prima giornata, con risultati quanto mai perentori: San Martino, dopo aver recuperato e vinto per 6 a 2 la prima gara contro la Polisportiva di Albizzate, ha espugnato senza troppi problemi il fortino di Casalvilla chiudendo il match per 7 a 1 mentre Paolo VI/B ha ospitato la formazione di Abbiate, sconfiggendola 5 a 0; lo stesso risultato con il quale il precedente week end ha battuto l’Elpis Biumo.

Biumo che l’ha spuntata all’ultimo respiro proprio contro l’altra squadra di Paolo VI, uscita sconfitta in casa per 3 a 4: una partita a tratti nervosa e dall’andamento imprevedibile che ha visto trionfare i varesini neopromossi. Un’altra partita al cardiopalma è stata quella tra Albizzate e Belvedere, con gli ospiti sconfitti per 5 a 4 e costretti ancora rinviare i festeggiamenti per la prima vittoria. Perde anche, stavolta in casa, CSI Orago che vede violare il proprio campo da Montonate vincente per 5 a 3. Infine viene sconfitta anche Lozza per 2 a 0 sul campo ostile di Castronno, subito in piedi dopo la sconfitta contro Abbiate della scorsa settimana.

Ecco la classifica dopo la seconda giornata:
http://www.csivarese.it/files/open_c2_2016-2017.htm

Chissà se San Martino Orma e la seconda squadra di Paolo VI riusciranno già ad andare in fuga e se il campionato resterà così equilibrato! Per adesso aspettiamo il terzo turno mentre alcune squadre saranno impegnate in coppa durante la settimana. In programma una difficile trasferta per Albizzate e Biumo, che giocheranno rispettivamente contro Montonate e Abbiate mentre Orago ospiterà Paolo VI(a). Il prossimo week end le due capoliste affronteranno Lozza, impegnata a ospitare Paolo VI e Orma Castronno tra le mura amiche, mentre Casalvilla e Belvedere non vedono l’ora di interrompere il digiuno per risalire un po’ la cortissima classifica. Belvedere ha il vantaggio del campo ma basterà a placare la fame degli ospiti? Ci sarà ancora un squadra a 0 punti dopo la terza giornata? Restate connessi per scoprirlo!

Francesco Porta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *