C3, giornata da colpi di scena

real bustoGiornata caratterizzata dai colpi di scena su quasi tutti i campi; partiamo da Cardano al Campo, dove andava in scena un “derby” tra OMC 2000 e CDG.
Vantaggio degli ospiti con Conti, che sembra portare in discesa la partita, ma l’OMC non si lascia intimorire e prima agguanta il pareggio, poi mette la freccia, sorpassa e allunga facendo suoi 3 punti fondamentali che la portano al secondo posto in classifica, a due sole lunghezza dalla capolista.

Notte fonda invece per il CDG, fanalino di coda a zero punti. Smuove la classifica il Real Busto, che si impone in quel di Gallarate sul campo del OSGB MIC/B per 4-3. I padroni di casa si portano sul 3-1 a fine primo tempo; risultato e 3 punti in cassaforte? Assolutamente no. I “reali” cambiano pelle nel secondo tempo e ribaltano il match con un pazzesco 4-3 che gli regala i primi tre punti in classifica, agganciando proprio l’OSGB MIC/B, ed una boccata d’ossigeno vitale.

Altro risultato un po’ a sorpresa è la vittoria in trasferta del S.Pietro B che espugna il campo della Pescheria Megale con un 3-2 cercato e voluto a tutti i costi per non restare ultimi in classifica; i ragazzi di mister Max Lorenzi si riscattano dopo la bella ma vana prestazione nel derby di settimana scorsa e vincono su un difficile campo. Ai ragazzi di Casorate rimane solo l’amaro in bocca per aver gettato al vento l’occasione di restare agganciati ai primi posti in classifica.

E veniamo ai match clou della giornata: ad Arconate andava in scena Arconate – S.Carlo, banco di prova per i ragazzi di Cassano per testare una diretta concorrente alla promozione; la partita si è conclusa in parità, ma ad entrambe le formazioni è un punto che può andar bene. Secondo posto per i rossoblù di mister Zambotto, mentre per i gialloblù terzo risultato utile e quarto posto in classifica.

A Cassano Magnago, invece, è andato in scena il primo scontro diretto della stagione; al S.Pietro Stadium si sono affrontati S.Pietro A e OSGB MIC C in una gara valevole per il primo posto. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti con un 4-3 a dir poco roccambolesco. Padroni di casa in vantaggio per 2-0 dopo 15 minuti con le reti di Caprioli e Monachello. Accorcia le distanze l’OSGB a fine primo tempo, sfruttando un errore della difesa di casa. Secondo tempo da cardiopalma; i ragazzi di Diliberto prima agguantano il pareggio, poi si portano in vantaggio grazie a bomber Moretta che va prevalere il fisico e l’intelligenza tattica, insaccando un pallone facile facile su calcio di punizione. Sembra finita, ma Catizzone riporta il risultato in parità. Mancano 20 secondi alla fine dell’extra time, quando un calcio d’angolo e l’ennesimo errore della difesa di casa, regalano a Moretta il pallone che da i 3 punti agli ospiti e il primato in classifica. Ai ragazzi di mister Zambenetti resta l’amaro in bocca per l’occasione persa, ma serve da monito per farsi le ossa nella nuova categoria.

RISULTATI:
ASD CENTRO S.PIETRO – OSGB MIC GALLARATE/C: 3 – 4
PESCHERIA MEGALE – ASD CENTRO S.PIETRO B: 2 – 3
CDG CAVARIA – ZENIT SP&B: RINVIATA
OSEA ARCONATE – CSI S.CARLO: 1 – 1
OSGB MIC GALLARATE/B – REAL BUSTO: 3 – 4
OMC 2000 – CENTRO DELLA GIOVENTU’: 3 – 1

CLASSIFICA:
OSGB MIC GALLARATE/C 9
OMC 2000 7
CSI SAN CARLO 7
CENTRO SAN PIETRO/A 6
OSEA ARCONATE 5
REAL BUSTO 3
CENTRO SAN PIETRO/B 3
OSGB MIC GALLARATE/B 3
PESCHERIA MEGALE 3
CDG CAVARIA 3*
CENTRO DELLA GIOVENTU 0
ZENIT SPeB/A 0*
*1 partina in meno

Br1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *